Biden saluta con 37 ultime grazie
Trentasette condannati su quaranta salvati dall’iniezione letale. Tre, colpevoli delle stragi più brutali, che restano nel braccio della morte. È quanto annunciato da Joe Biden, nell’ennesimo atto di clemenza della sua presidenza. Altre grazie potrebbero arrivare nei prossimi giorni. L’entrata alla Casa Bianca di Donald Trump, il 20 gennaio, rende sempre più urgente la concessione … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Trump non ha metabolizzato la commutazione della pena capitale a beneficio di 37 detenuti nel braccio della morte messa in atto da Biden. Per sciogliere qualsiasi dubbio circa la sua posizione, ha affidato il suo pensiero al social Truth. (Corriere della Sera)
È il senso dei provvedimenti annunciati ieri da Joe Biden, che ha commutato nell’ergastolo le sentenze di 37 condannati a morte. Una scelta politica, ma anche morale, basata almeno in parte sulla sua fede cattolica, alla vigilia d… (la Repubblica)
Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth all'indomani della decisione di Joe Biden di commutare la pena capitale federale per 37 detenuti. "Non appena avrò giurato chiederò al Dipartimento di Giustizia di applicare la pena di morte" per i criminali violenti per "proteggere le famiglie americane. (IL GIORNO)
Usa 2024 + 49 – Fra le varie decisioni discutibili e affrettate di questa sua fine mandato – l’ok ai missili dell’Ucraina sulla Russia e alle mine anti-uomo, o la grazia al figlio Hunter -, il presidente Joe Biden ne prende una che, specie alla vigilia di Natale, dovrebbe mettere d’accordo tutti gli uomini di buona volontà: commuta la pena capitale a 37 dei 40 detenuti in attesa di esecuzione nei bracci della morte federali, che sconteranno l’ergastolo senza la possibilità di essere liberati. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Il presidente eletto degli Usa Donald Trump ha attaccato Joe Biden per aver commutato la pena di morte in ergastolo a 37 dei 40 detenuti che si trovano nel braccio della morte, e ha affermato che non appena si insedierà darà mandato per applicare con forza la pena capitale. (LAPRESSE)
Un «declassamento» di pena dettato anche dagli appelli di Papa Francesco, dei gruppi per i diritti civili e da molti esponenti del suo partito. (il Giornale)