Lavoro: un esercito di precari in Ciociaria, male anche sul fronte sicurezza. Così non va

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel 2023 in Ciociaria sono state registrate 43900 attivazioni contrattuali. Soltanto 10300 sono state stabili (a tempo indeterminato o apprendistato), le altre 33600 sono state a termine, stagionali, in somministrazione o intermittente. Il quadro emerge dall’analisi dei dati di flusso dell’Inps, elaborati dall’Istituto di ricerca Eures e dalla Uil del Lazio nell’ambito dell’Osservatorio regionale sul precariato. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da lì a poco, sono stati ritrovati 4 piccoli gattini di circa 3 settimane abbandonati in uno scatolone di cartone vicino la caserma. (Frosinone News)

Appuntamento prima con MonzAut e poi con la terza edizione del Concertozzo allo stadio di Monza. (AMICA - La rivista moda donna)

Per i Vigili del Fuoco l’incontro è valso invece a comprendere come relazionarsi efficacemente con le diverse disabilità. (Frosinone News)

Di: Alessandra Leo “Ce ne siamo accorti molto presto. È stata mia moglie a percepire delle anomalie nel comportamento di Dante. Io le dicevo che tutto si sarebbe normalizzato, ma noi abbiamo due gemelli e le differenze si vedevano nettamente nel percorso di crescita”. (Sardegna Live)

Due giorni - sabato 25 e domenica 26 maggio - di musica e inclusione. La stessa carica portata ieri da Elio e Faso durante la presentazione dell’evento all’U-Power stadium affiancati da Nico Acampora, il vulcanico presidente di PizzAut (la pizzeria con sedi a Monza e Cassina de’ Pecchi che assume solo ragazzi autistici). (IL GIORNO)

Tanto della forza della due giorni di eventi legata al Concertozzo deriva dalla partecipazione attiva non soltanto del Comune di Monza, ma soprattutto di tante associazioni di persone autistiche o diversamente abili, impegnate soprattutto nel servizio di ristorazione e nell’intrattenimento. (IL GIORNO)