Mestre, ospedale all'Angelo in lutto: è morto di tumore il primario Franco Guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il mattino di Padova SALUTE

Da alcuni anni era in cura contro un tumore che ieri ha avuto ragione del suo fisico.

Dirigeva la Neurochirurgia: è stato uno dei padri del reparto che l’ha fatto diventare un servizio di eccellenza della sanità a livello nazionale.

È stato uno dei padri del reparto che ha diretto fino all’ultimo e che ha fatto diventare un servizio di eccellenza della sanità a livello nazionale

È morto il dottor Franco Guida, Primario della Neurochirurgia dell’ospedale dell’Angelo. (il mattino di Padova)

Su altre testate

Era un luminare della Neurochirurgia a livello nazionale. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli e si è specializzato in Neurochirurgia nel 1987 a Padova. (Oggi Treviso)

Nel 2011, all'ospedale dell'Angelo da poco inaugurato, Guida era diventato primario. Guida, che abitava a Preganziol, dopo la laurea in Medicina a Napoli, era arrivato a Mestre nel 1996, e con l'intuizione del dottor Cesare Ravenna, allora primario di Neurologia, aveva preso parte alla nascita del reparto di Neurochirurgia, assieme ad altri due colleghi. (Il Gazzettino)

Con la famiglia viveva a Preganziol È morto Franco Guida, Primario della Neurochirurgia dell’ospedale dell’Angelo. (ilgazzettino.it)

Abitava a Preganziol. MESTRE. È stato uno dei padri del reparto che ha diretto fino all’ultimo e che ha fatto diventare un servizio di eccellenza della sanità a livello nazionale (la Nuova di Venezia)

Franco Guida, durante la sua carriera lunga oltre 35 anni, aveva sviluppato una grande esperienza in chirurgia oncologica, vascolare, pediatrica e spinale del sistema nervoso. Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. (La Nuova Venezia)

Era il primario di Neurochirurgia dell’ospedale dell’Angelo di Mestre. Franco Guida ha svolto gran parte del suo percorso professionale in Veneto. (Corriere della Sera)