Rosita Missoni, morta l'icona dell'alta moda: insieme al marito Ottavio aveva creato il marchio Made in Italy

Rosita Missoni, grande protagonista dell'alta moda e del Made in Italy, è scomparsa all'età di 93 anni. Fondatrice, insieme al marito Ottavio, del celebre marchio Missoni, Rosita ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della moda, celebrata per l'uso distintivo del colore che ha reso i suoi abiti e accessori riconoscibili in tutto il mondo. Il personaggio Nata a Golasecca (Varese) e sempre legata alle sue radici, Rosita Missoni ha portato, insieme al marito Ottavio Missoni, il marchio Missoni in città come Milano, Parigi, Londra e New York, consolidando il legame con l'eccellenza artigianale del Made in Italy. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rosita Missoni: addio alla matriarca del mondo della moda e della maglieria. Ripercorriamo insieme 93 anni di storia della sua vita e del Made in Italy (Vogue Italia)

ROMA. Lutto nel mondo della moda. Si è spenta all'età di 93 anni Rosita Missoni, protagonista dell'alta moda e del Made in Italy col marito Ottavio, cui è stata legata 50 anni fino alla morte di lui nel 2013. (YouTG.net)

Getting your Trinity Audio player ready... Lutto nella moda, addio a Rosita Missoni (Dire)

Andrea Cassani: "Scomparsa Rosita Missoni lascia un vuoto enorme a Gallarate"

La scomparsa di Rosita Jelmini Missoni, donna straordinaria che ha saputo abbinare l’attività imprenditoriale nel mondo della moda a una esemplare gestione della sua splendida famiglia, lascia un vuoto enorme in città e non solo. (varesenews.it)

5 A cura di Arianna Colzi (Fanpage.it)

All'anagrafe Rosita Jelmini Missoni, nata nel 1931 a Golasecca (Varese), era l'ultima erede di una famiglia di artigiani tessili, i Torrani. Rosita Missoni è morta all'età di 93 anni ed è stata la fondatrice dell'omonima casa di moda insieme al marito Ottavio. (Il Giornale d'Italia)