Muore dopo due punture di calabrone mentre faceva le pulizie

SAN ZENO DI MONTAGNA (VERONA) – La comunità di San Zeno di Montagna è sotto shock per la tragica scomparsa di una casalinga di 54 anni, deceduta nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre dopo essere stata punta da alcuni calabroni mentre si trovava nella propria abitazione. Il dramma è avvenuto verso le 13:30, quando la donna è stata attaccata da almeno due insetti mentre era impegnata nelle pulizie di casa. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri giornali

La tragedia La dinamica della tragedia Verso le 13:30, mentre Serena si trovava al primo piano della casa, è stata punta da almeno due calabroni, uno sulla coscia e l'altro sulla gamba. La morte di Serena Vicari, una casalinga di 54 anni di San Zeno di Montagna, ha scosso profondamente la comunità locale. (ilgazzettino.it)

Una donna di 54 anni originaria di Mantova e residente a San Zeno di Montagna, piccolo Comune del Veronese a pochi chilometri dal Lago di Garda, è morta giovedì pomeriggio, 3 ottobre, dopo essere stata punta da due calabroni alle gambe mentre faceva le pulizie. (Today.it)

Facebook | Serena Vicari Punta da un calabrone, Serena muore a 54 anni in pochi minuti. Il figlio: “Mai avuto problemi o allergie” Serena Vicari è mancata giovedì 3 ottobre. La donna è stata trovata senza vita in bagno dalla famiglia. (Fanpage.it)

La morte di Serena Vicari, una casalinga di 54 anni di San Zeno di Montagna (Verona), ha scosso profondamente la comunità locale. La donna, nota per la sua gentilezza e la sua dedizione alla famiglia, è deceduta nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre 2024, dopo essere stata punta da alcuni calabroni mentre faceva le pulizie nella sua abitazione. (corriereadriatico.it)

Un leggero mal di testa, dopo una puntura di un paio di calabroni, poi il malore che le è risultato fatale: è morta così, a causa di uno shock anafilattico, Serena Vicari, una 54enne originaria del Mantovano, ma residente da tempo con la famiglia a San Zeno di Montagna, nel Veronese. (Mantovauno.it)

Le punture di calabroni, così come quelle di altri insetti velenosi, rappresentano un pericolo concreto e, in casi estremi, possono risultare fatali. La tragedia sottolinea l'importanza di essere consapevoli dei rischi legati a questi insetti, in particolare per chi potrebbe soffrire di allergie non note o sviluppare reazioni gravi. (ilmessaggero.it)