Scandalo Natoli al Csm: avvocato Taormina denuncia l’intera sezione disciplinare – Stampalibera.it

Scandalo Natoli al Csm: avvocato Taormina denuncia l’intera sezione disciplinare – Stampalibera.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Stampalibera.it INTERNO

Scandalo Natoli al Csm: avvocato Taormina denuncia l’intera sezione disciplinare Il legale di Maria Fascetta Sivillo, Carlo Taormina, ha presentato una denuncia alla Procura di Roma per falso ideologico di sei pagine contro l'intera sezione disciplinare del Csm che ha trattato il caso della sua assistita. Perché, così recita la sintesi dell'esposto sintetizzato da 'La Stampa', la consigliera laica del Csm Rosanna Natoli nella registrazione al centro dello scandalo delle scorse settimane, avrebbe parlato in nome e per conto dei componenti della sezione disciplinare di cui fa parte. (Stampalibera.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fascicolo… (la Repubblica)

Quella della consigliera del Csm Rosanna Natoli, la giudice disciplinare che ha incontrato il 3 novembre 2023 nel suo studio di Paternò la sua imputata Maria Fascetto Sivillo. Una situazione del tutto “insostenibile”. (la Repubblica)

L’incastro è di quelli complicati, da professionisti dei giochi di palazzo. Nel tardo pomeriggio di ieri il vicepresidente dell’organo di autogoverno dei giudici Fabio Pinelli è andato al Quirinale per parlare con il suo unico superiore: Sergio Mattarella. (il manifesto)

Natoli ignora Mattarella, il Csm in ferie con lo scandalo in corso

Dalle elezioni regionali in arrivo in autunno ai continui litigi con gli alleati di maggioranza passando per la strategia per sostituire il probabile commissario italiano in Ue, che dovrebbe essere Raffaele Fitto. (Il Fatto Quotidiano)

Ma l’inchiesta della procura di Roma, diretta dal procuratore capo Francesco Lo Voi, prosegue. Disertando l’ultimo Plenum in programma prima dell’estate. (La Stampa)

A due giorni dalla convocazione al Quirinale dei vertici del Csm, rischia di calare un silenzio imbarazzante sul caso Natoli: la consigliera, fedelissima di Ignazio La Russa e protagonista di un incontro proibito con una giudice sotto processo disciplinare di fronte al collegio di cui era vicepresidente, resiste al suo posto come nulla fosse, altro … (Il Fatto Quotidiano)