Gallo, io servitore dello Stato, dimostrerò la mia innocenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono un servitore dello stato, parlerò ai pm per dimostrare la mia innocenza": è questo il senso delle dichiarazioni spontanee rese dall'ex super poliziotto Carmine Gallo, interrogato stamani dal gip di Milano Fabrizio Filice. Gallo, uno degli arrestati nell'inchiesta sulla presunta rete di cyber spie, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Anche Nunzio Samuele Calamucci, l'hacker del gruppo, non ha risposto ma ha fornito dichiarazioni in un documento scritto. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Entrambi sono finiti agli arresti domiciliari perché accusati di far parte di un’associazione a delinquere che effettuava migliaia di accessi illeciti alle banche dati riservate. (Il Fatto Quotidiano)
MILANO. Come si legge negli atti, il dossieraggio nei confronti dell'atleta italiano, del suo manager e del suo allenatore, sarebbe stata «commissionato» da Carmine Gallo, ex super poliziotto ai domiciliari, a due degli hacker con cui collaborava a «sua volta richiesto da un avvocato padovano allo stato in corso d'identificazione». (La Stampa)
L'ex super polizotto Carmine Gallo, il secondo pilastro della Equalize Samuele Calamucci e gli altri due collaboratori da sabato ai domiciliari. Stamattina gli interrogatori di garanzia di quelli che gli inquirenti considerano i vertici di un sistema che avrebbe costituito un serio pericolo per la sicurezza dello Stato. (TGR Lombardia)
Camponovo ha accennato al fatto che, già negli ultimi mesi, aveva capito quanto fosse «oscuro» il mondo nel quale collaborava con l'agenzia Equalize srl amministrata da Carmine Gallo e appartenente al presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali. (Corriere Milano)
Di quella che si presentava come società di analisi e rischi aziendali, che nella propria descrizione precisava di essere nata “dal principio di legalità come valore etico primario e precondizione per la crescita del business delle aziende” oggi in rete non restano che gli artic… Il sito di Equalize, la società al centro dello scandalo dossier, è stato appena buttato giù. (La Stampa)
Anche il campione olimpico Marcell Jacobs è finito tra le vittime di Equalize Srl, la società di investigazione che recuperava in modo illegale dati di persone e società su commissione di alcuni clienti. (Fanpage.it)