Covid. Antivirali dal medico di famiglia: arriva l'algoritmo per supportare le scelte e ridurre errori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Estremamente complesso e lungo è infatti il percorso necessario all’individuazione dell’eleggibilità del paziente e alla definizione del relativo piano terapeutico.
“Di fatto la medicina generale è pronta ad assumere questa opportunità e ha a disposizione un ulteriore strumento di supporto per essere efficace ed appropriata - aggiunge Silvestro Scotti, Segretario Nazionale FIMMG.
A rendere possibile questo enorme passo in avanti nella prescrizione del farmaco è il lavoro di collaborazione messo in campo ancora una volta da Cittadinanzattiva e FIMMG. (Quotidiano Sanità)
La notizia riportata su altri media
La Federazione italiana medici di medicina generale ha portato anche in Friuli Venezia Giulia uno strumento digitale per la lotta al covid: in collaborazione con Cittadinanzattiva, la Fimmg usufruirà del nuovo progetto di Net Medica Italia. (UdineToday)
Nello specifico il nuovo programma, analizzando le caratteristiche del paziente, sosterrà nella prescrizione dell'antivirale Paxlovid, attualmente l'unico prescrivibile dai medici di medicina generale secondo le linee guida Aifa. (ilgazzettino.it)