La Borsa, gli indici del 29 novembre 2024

Le Borse europee chiudono senza scosse l’ultima seduta del mese di novembre. Così Milano mette a segno un progresso di mezzo punto percentuale. In una giornata con pochi spunti da Wall Street - oggi aperta solo per mezza giornata dopo la pausa per il “Ringraziamento” -, gli investitori hanno continuato a interrogarsi sulle prossime mosse delle banche centrali. L’inflazione europea, sebbene in lieve rialzo a novembre, non dovrebbe però mettere in discussione le aspettative di un taglio dei tassi” da parte della Bce. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

I listini europei chiudono positivi l’ultima seduta della settimana (che è anche l’ultima del mese), incoraggiati nel pomeriggio dall’avvio intonato di Wall Street. Novembre però è stato un mese avaro di soddisfazioni per le borse del Vecchio Continente, mentre la borsa di New York si avvia ad archiviare un periodo stellare, sotto l’insegna delle promesse del presidente eletto Donald Trump. (FIRSTonline)

Alle 10.30 il FTSEMib scende dello 0,28% a 33.168 punti mentre l'All Share arretra dello 0,26%. Dopo essere rimaste chiuse per i festeggiamenti del Giorno del Ringraziamento, nella giornata di oggi le borse Usa vivranno una seduta borsistica ridotta, chiudendo in anticipo (alle ore 19.00 italiane). (SoldiOnline.it)

Dax di Francoforte sulla parità. Le vendite al dettaglio in Germania sono scese più del previsto a ottobre, con un calo dell'1,5% rispetto al mese precedente, in base ai dati pubblicati dall'ufficio federale di statistica. (Websim)

I titoli del giorno a Piazza Affari: focus su Generali ma anche su Mps con risiko bancario

Le Borse oggi, 29 novembre 2024 di Maximilian Cellino 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ultim'ora news 29 novembre ore 17 Sul fronte macroeconomico il tasso mediano di inflazione percepita nei 12 mesi precedenti è sceso ulteriormente a ottobre al 3,2%, dal 3,4% di settembre. Questo è quanto emerge dall'ultimo sondaggio della Bce, che sottolinea inoltre come le aspettative mediane per l'inflazione nei prossimi 12 mesi sono aumentate al 2,5%, dal precedente 2,4%. (Milano Finanza)

I titoli del giorno a Piazza Affari: focus su Generali ma anche su Mps con risiko bancario Una seduta che vede in primo piano la lettura preliminare di novembre dell’inflazione della zona euro. (Borse.it)