Giornata in viaggio per gli scout ticinesi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione INTERNO

C'erano anche una settantina di ticinesi fra i 1'400 svizzeri che - come i compagni degli altri Paesi - hanno dovuto lasciare martedì il campeggio del Jamboree, il raduno mondiale degli scout che si sta tenendo in Corea del Sud. Dopo il gran caldo che aveva già spinto alla partenza alcune delegazioni (e anche quella elvetica si era lamentata delle lacune organizzative), l'arrivo di un tifone previsto per mercoledì ha indotto gli organizzatori a levare le tende. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

World Scout Jamboree (WSJ) in programma dal 1. Due giorni dopo l'avvio, il primo aggiornamento: «La Corea sta vivendo un'ondata di caldo. (Corriere del Ticino)

Il possibile passaggio di un tifone ha costretto a evacuare la città degli scout a Saemangeum- dove si trovava il gruppo italiano - che per giorni ha ospitato il raduno mondiale. (La Stampa)

Corea del Sud, a Seul la cerimonia di chiusura del raduno mondiale degli scout 11 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Giovedì, 10 agosto 2023 Non è stato fermato né dal caldo e tanto meno dall’allarme per un tifone l’entusiasmo degli scout oristanesi del gruppo Agesci della parrocchia Sacro Cuore, che fino al 12 agosto rimarranno nella Corea del Sud per partecipare alle numerose iniziative del raduno scout più grande al mondo, il Jamboree (Oristano Noi)

L'incidente è avvenuto attorno alle 5 di mattina, ora svizzera. In totale, 38 persone si trovavano sul bus. (Ticinonews.ch)

L'edizione 2023 del World Jamboree, con 40mila persone provenienti da tutto il mondo è stata funestata da disservizi e soprattutto dal clima, in una delle estati più torride che il Paese abbia conosciuto in questi anni. (iLMeteo.it)