ChatGPT torna in funzione dopo il blackout di ieri: migliaia di segnalazioni e mistero sulla causa. L’indizio: guasto in casa Microsoft
Dopo la maxi multa da 15 milioni notificata dall’Europa, nuove grane per OpenAI, il gigante dellIntelligenza artificiale. Ieri ChatGpt ha smesso di funzionare per molti utenti e ora è scattata la caccia al responsabile. Gli indizi porterebbero ad un disservizio in casa Microsoft, sostiene il sito specializzato The Verge. Certamente il chatbot non rispondeva alle domande mentre sui monitor appariva il messaggio “errore interno del server”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
ChatGPT, il popolare chatbot di intelligenza artificiale, è attualmente inaccessibile per molti utenti. Numerose segnalazioni sui social media e verifiche dirette confermano che il sistema si carica ma non riesce a rispondere alle richieste, mentre alcuni utenti visualizzano un messaggio di errore del server interno. (Tom's Hardware Italia)
Secondo quanto ha fatto sapere il gruppo di San Francisco i malfunzionamenti sono stati causati da un problema con un provider di internet e sono stati risolti dopo poche ore: «Il problema è stato risolto ... (ilmessaggero.it)
“Stiamo attualmente indagando e pubblicheremo un aggiornamento non appena possibile”, ha fatto sapere la società attraverso una nota, prima di risolvere definitivamente il problema. Down mondiale per ChatGpt. (Virgilio Notizie)
Thiago Motta può esultare: in arrivo il difensore, affare da 30 milioni di euro (SpazioJ)
Secondo la piattaforma online Downdetector, che fornisce informazioni in tempo reale sullo stato di funzionamento di siti e servizi web, gli utenti di OpenAI hanno segnalato più di 15.000 malfunzionamenti. (Italia Oggi)
Il 26 dicembre 2024, ChatGPT, il popolare chatbot sviluppato da OpenAI, ha subito un'interruzione globale che ha bloccato milioni di utenti in tutto il mondo per più di quattro ore. L'incidente è iniziato intorno alle 19:30 ora italiana, con molti utenti che hanno segnalato messaggi di errore durante il tentativo di accesso al servizio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)