Juventus Women, la presa di Parigi: le bianconere battono il Psg 2-1 e avanzano in Champions League

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SPORT

La Juventus Women ha completato trionfalmente il suo lavoro e, dopo la vittoria conquistata all’andata a Biella per 3-1, nel ritorno del round 2 di Champions League ha battuto per 2-1 in trasferta il Paris Saint-Germain. PRONOSTICO RIBALTATO Ha così ribaltato il pronostico, contro le due volte finaliste e semifinaliste dell’ultima edizione, e ha ottenuto la qualificazione alla fase a gironi, tornando dopo un anno fra i primi sedici club d’Europa. (Torino Cronaca)

Su altri media

Vangsgaard giocatrice che si merita la Juventus Women. E chi invece non se l’è meritata: l’investitura di Rosucci cela un’accusa (Juventus News 24)

L'appuntamento è fissato per lunedì 30 settembre alle ore 18:00 allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella per la sfida alla Fiorentina valida per la quarta giornata di campionato. (Juventus Football Club)

Ci sono molte cose da dire e scrivere a posteriori, la prima che ci viene in mente - per farvi capire il valore dell'exploit - è che le transalpine si erano guadagnate l'accesso alle semifinali per ben due edizioni delle ultime tre, mentre la Juve era reduce dal buio più profondo dell'eliminazione col Francoforte dello scorso anno ai calci di rigore. (Tutto Juve)

Le bianconere di Canzi hanno eliminato le semifinaliste dell’ultima edizione del trofeo: e grazie alla Roma, l’Italia ha 2 squadre nella Top 16 europea (Tuttosport)

Decisive le reti di Cantore, in apertura di match, e quella di Bonansea a 20 minuti dal fischio finale. (Tuttocampo)

Nella conferenza stampa post match contro il Psg, ha parlato la calciatrice della Juventus Women, Barbara Bonansea. Ecco le sue parole: “Quando ho segnato ho iniziato a contare chiedendomi quanto dovessero segnare loro per recuperarci. (Juvenews.eu)