La nuova Champions non piace ai tifosi ma riempie le casse: ecco quanto guadagnano le italiane
"L'equilibrio competitivo migliorerà". La nuova Champions League è nata con questa promessa da parte di Aleksander Ceferin e il chiaro obiettivo di demolire definitivamente il progetto della Superlega. Nel 2022 il presidente della UEFA aveva promosso a pieni voti quel format, che ha esordito in questa stagione 2024-25, perché, aveva detto: "Abbiamo ascoltato le idee di tifosi, giocatori, allenatori, federazioni, club e leghe, con l'obiettivo di trovare la migliore soluzione". (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altre testate
Proviamo a ipotizzare, sulla base della classifica attuale, cosa succederebbe dai playoff in poi. La Champions League di quest'anno sta appassionando perché è assolutamente imprevedibile. (fcinter1908)
La classifica della nuova Champions League comincia a delinearsi. E' ancora presto per capire quali potrebbero essere gli accoppiamenti, ma con tre giornate ancora da disputare l'Inter è seconda soltanto al Liverpool e quindi ad oggi qualificata direttamente agli ottavi. (Fcinternews.it)
Infine, i ricavi si completeranno con le somme derivanti dal pilastro "value" (diritti televisivi e ranking storico/decennale). Ha stimato i ricavi lungo l’arco dell’attuale edizione della Champions League di Inter, Juventus, Atalanta, Milan e Bologna. (Eurosport IT)
I numeri dell’Inter in Champions League parlano chiaro: la squadra di Inzaghi fa sul serio. In pole a 6,50 c’è il terzetto formato da Liverpool, Manchester City e Barcellona, seguito da altre tre squadre appaiate a 7,50, Arsenal, Bayern Monaco e Real Madrid. (Agipronews)
TRA CHAMPIONS E CAMPIONATO – Antonio Manicone definisce il momento dei nerazzurri: «L’obiettivo è andare fino in fondo. E’ stata una partita di esperienza contro il Lipsia, l’hanno gestita bene. Ha ragione Inzaghi che diceva che la temeva, perché poteva esserci un calo e il Lipsia non è scarso. (Inter-News)
MISSIONE IMPOSSIBILE – Campionato o Champions League, cosa punta maggiormente l’Inter? Una domanda lecita, viste le prestazioni in Europa dei nerazzurri. (Inter-News)