PAOLONI (SAP) AL TG1: BENE IMPEGNO GOVERNO PER COMPARTO SICUREZZA, PERÒ MANCA PAGAMENTO STRAORDINARI
Come annunciato lo scorso 16 novembre, il comparto sicurezza sarà rafforzato con uno degli emendamenti previsti da Palazzo Chigi. Come ha spiegato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, in un’intervista al TG1: “Il Governo conferma l’impegno nei confronti del comparto sicurezza, 100 milioni per la specificità serviranno per indennizzare rischio e responsabilità degli operatori. Manca ancora però – ha precisato Paoloni – il pagamento di un anno e mezzo di straordinari arretrati”. (Sindacato Autonomo di Polizia)
Ne parlano anche altre testate
La manovra è appesa a 50 milioni. Quelli della “mancia” che il governo ha promesso ai parlamentari. Dovevano essere cento, ma la metà è stata spostata all’ultimo minuto, sugli aumenti per le forze dell’ordine. (la Repubblica)
Una correlazione che non è piaciuta a Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp, che interpellato da ilGiornale. (ilGiornale.it)
La nostra incessante azione sindacale porta i suoi primi frutti con l’emendamento del governo alla legge di bilancio, il quale ha mostrato un attenzione concreta nei nostri confronti : – ulteriore finanziamento per la stipula di apposite polizze sanitarie ed infortunistiche. (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)
Aggiungi ai tuoi preferiti “Quei 100 milioni sono soldi che le forze dell’ordine aspettavano da anni e che “serviranno a riconoscere le specificità del Comparto Sicurezza e Difesa, predisponendo anche l’assistenza sanitaria, la tutela legale e la previdenza dedicata”. (COISP)
– Il governo ha recentemente annunciato piani per ridurre i fondi destinati all’accoglienza dei migranti e dei minori non accompagnati, oltre a un significativo taglio al tesoretto per le modifiche parlamentari. (Stranieri in Italia)
Per migliorare trattamento pensionistico “Nelle settimane passate ho promosso numerosi incontri della maggioranza e con esponenti di governo per integrare gli stanziamenti per il popolo divisa. (Polizia Penitenziaria)