Cade l'imbarcazione dalla gru: Emirates Team New Zealand rischia di compromettere il Round Robin della Louis Vuitton Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

AMERICA'S CUP L'incidente è avvenuto poco dopo la regata vinta con Luna Rossa Prada Pirelli, nelle operazioni che conducono la barca a riva: niente regate almeno per venerdì Il colpo di scena arriva proprio nel momento in cui non ti aspetti, magari fuori dall'acqua se si sta parlando di vela. È il caso di Emirates Team New Zealand che, dopo aver affrontato Luna Rossa Prada Pirelli nella prima giornata di Louis Vuitton Cup, ha dovuto far i conti con un incidente che potrebbe minare il suo percorso verso l'America's Cup. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scafo di Emirates Team New Zealand denominato 'Taihoro' si è staccato dalla gru nella manovra di alaggio (quella che serve a portare l'imbarcazione sulla terraferma), è atterrato violentemente sul suolo e si è danneggiato. (Eurosport IT)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I Kiwi, in seguito a questo episodio, hanno annunciato che non prenderanno parte ai match race di oggi in attesa di capire quanto tempo ci vorrà per completare la riparazione dello scafo. (OA Sport)

Barcellona– Sembra che il destino abbia deciso da solo la presenza o meno del defender Emirates Team New Zealand. Niente partecipazione alle regate di domani e forti dubbi sulle successive. (Farevela)

Prima giornata della Louis Vuitton Cup: la coppa che bisogna conquistare per incontrare il Defender nella Coppa America vincendo la selezione sfidanti. In realtà in questo mondo un poco al contrario che è la Coppa America moderna, Luna Rossa Prada Pirelli ha già incontrato i mostri neozelandesi due volte nelle preliminari e ieri nei Round Robin, regata non valida per il punteggio di selezione. (il Giornale)

(Adnkronos) – Brutte notizie per il team Emirates New Zealand all’America’s Cup 2024: alla fine delle regate di oggi per la Louis Vuitton Cup, la gru d’alaggio ha ceduto durante il sollevamento della barca detentrice del titolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)