I tifosi israeliani aggrediti: “Ci urlavano «morte agli ebrei», i tassisti li hanno aiutati”
GERUSALEMME. «Ho preso così tante botte che non mi ricordo molto, so solo di essermi svegliato in ambulanza. Ci urlavano morte agli ebrei». Comincia così il racconto Gal, che sul fronte ha una vistosa ferita. Il giovane è stato tra i primi ad essere aggredito, addirittura la sera prima della partita di Amsterdam, di ritorno da un altro incontro. «Siamo arrivati – racconta – mercoledì e siamo anda… (La Stampa)
Su altri giornali
Perché gli ultras, nello specifico, non erano lì a menarsi. E ce n’è un altro: constatarlo, non significa minimizzare. (La Stampa)
La caccia all'ebreo? «È la disfatta culturale dell'Occidente». (il Giornale)
Dal megafono del corteo pro-Palestina alcuni giovani hanno anche fatto i complimenti ai ragazzi di Amsterdam che hanno picchiato i tifosi israeliani del Maccabi, i quali poco prima avevano strappato le bandiere della Palestina dalle finestre di case e alberghi: "Un applauso ai ragazzi di Amsterdam, che hanno dato una lezione. (Il Giornale d'Italia)
L'aggressione di ieri ad Amsterdam ai tifosi del Maccabi Tel Aviv? "Se la sono cercata". (Adnkronos)
Poco prima dell'avvio del corteo palestinese, un gruppo di manifestanti si è ritrovato davanti al McDonald's di largo Cairoli per un boicottaggio alla catena di fast food accusata di distribuire pasti gratis ai soldati israeliani. (MilanoToday.it)
Durante il corteo pro Palestina di sabato a Milano si è levato un applauso "ai giovani di Amsterdam", ossia alle persone che giovedì sera nella capitale olandese hanno aggredito tifosi e ultras della squadra di calcio israeliana del Maccabi Tel Aviv dopo la partita di Europa League contro l'Ajax. (La Repubblica)