Tra Natale e l’Epifania 18 milioni italiani in viaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saranno 18 milioni e 300 mila gli italiani che, complessivamente, si muoveranno per le festività di fine anno 2024. Di essi, 7 milioni e 600 mila partiranno per la vacanza di Natale; 4 milioni e 400 mila partiranno per Capodanno; 1 milione partirà per l’Epifania mentre, per la “vacanza lunga”, che comprenda almeno 11 giorni di festa, si prevede in movimento una quota di 5 milioni e 300 mila italiani. (Travelnostop.com)
Su altri giornali
Vacanze di Natale 2024: l'Italia si prepara ad accogliere 16,3 milioni di turisti (InfoHOTEL)
Nell’attuale contesto di incertezze economiche e aumento dei costi, gli italiani continuano a dimostrare un amore incondizionato per i viaggi. I dati rivelano che, nonostante la necessità di ridurre le spese in molti settori, proprio il turismo si conferma una spesa prioritaria durante le festività di Natale e Capodanno (Gaeta.it)
Quest’anno si prevede che 16 milioni di italiani si muoveranno tra Natale e Capodanno, trascorrendo almeno una notte fuori casa. La spesa media pro capite sarà di circa 720 euro, generando un giro d’affari complessivo stimato in 11,5 miliardi di euro. (TGTourism)
Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. Per il periodo delle festività natalizie, nelle strutture ricettive italiane sono attese 16 milioni di presenze, un risultato in flessione dell’1,5% rispetto allo scorso anno anche per una riduzione dei visitatori stranieri. (CremonaOggi)
Città d’arte e montagna le mete preferite Il turismo italiano si prepara ad affrontare le festività natalizie con un leggero calo delle presenze nelle strutture ricettive, stimate in 16,3 milioni, con una flessione del -1,5% rispetto allo scorso anno. (Corriere dell'Economia)
Con l'avvicinarsi delle festività natalizie e del Capodanno 2025, cresce l'interesse degli italiani per le destinazioni extra-UE, in particolare quelle che offrono esperienze uniche e un vantaggio economico derivante dalle fluttuazioni dei tassi di cambio. (SiViaggia)