Campi flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.4 nella notte

Il sisma è stato localizzato a una profondità di tre chilometri Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata avvertita nella notte nella zona dei Campi flegrei. Il sisma è stato localizzato a una profondità di tre chilometri ed è stato registrato dalla Sala Operativa Invg (Istituto nazional vulcanologia) – Osservatorio vesuviano di Napoli. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Il sisma di magnitudo 3.4 è stato registrato nella notte, poco prima delle quattro Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nella zona dei Campi flegrei. Secondo l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la magnitudo è stata di 3,4 con una profondità di circa 3 chilometri. (Tuscia Web)

Sono ancora tanti i cittadini sgomberati dopo l’evento del 20 maggio, quando la terra ha tremato a lungo, creando danni in alcune abitazioni. – È stata avvertita nel cuore della notte una nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In realtà non è così e anzi, basta saper cercare. Infatti, si tende a credere che un immobile sulla costa sia alla portata di davvero pochissime persone dal punto di vista economico. (Proiezioni di Borsa)

Comprendere come le caratteristiche della crosta terrestre in corrispondenza della caldera dei Campi Flegrei, lo stress cui è sottoposta e le temperature che la caratterizzano, possano influenzare il numero dei terremoti e le loro magnitudo (Ottopagine)

Appuntamento a Bacoli, al Castello di Baia (La Città Flegrea)

Pafleg: per la valorizzazione dei siti di Pozzuoli e Bacoli scelti i partner privati Amartea APS e CoopCulture (Magazine)