Attacco hacker: rubati almeno 611 milioni di dollari con un massiccio hack cross-chain
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poly Network è un protocollo per lo scambio di token su più blockchain, inclusi Bitcoin, Ethereum e Ontology.
A seguito della lista nera, un utente crittografico ha inviato una transazione a uno degli indirizzi contenenti i fondi rubati dicendo all’hacker di non utilizzare USDT perché era stato inserito nella lista nera
Attacco hacker a Poly Network, l’annuncio su Twitter. Non solo i fatti della Regione Lazio al centro delle cronache sugli sulla criminalità informatica. (Tech Princess)
La notizia riportata su altri giornali
Una prima risposta su questa strada che si sta esplorando potrebbe arrivare dalla rogatoria internazionale inoltrata dagli inquirenti italiani agli Stati Uniti. (Quotidiano.net)
Entro il 15 agosto saranno riattivati i portali Regione Lazio e Salute Lazio, il Servizio di Scelta e Revoca del medico, la posta elettronica regionale. La Regione comunica che sono stati riattivati anche il sistema regionale per la gestione degli assistiti (Asur) e la prescrizione elettronica (ricetta dematerializzata). (LatinaToday)
Ieri, connettendosi all'home page ufficiale della Regione, ci si trovava al cospetto della solita schermata paracula: «Online il nuovo portale istituzionale della Regione Lazio». Epperò «a causa di un attacco hacker alcuni servizi non sono raggiungibili (Liberoquotidiano.it)
Carlo Sartor è un informatico vicentino molto noto nell'ambiente della cybersecurity: alle telecamere di Vicenzatoday.it parla dei rischi che ogni amministrazione territoriale, quella veneta compresa, corre davanti a situazioni del genere. (VicenzaToday)
Questa volta è successo ad Accenture alla quale per lo sblocco dei dati sono stati richiesti 50milioni di dollari. Accenture è finita nelle grinfie degli hacker. Accenture in una nota ha minimizzato: “Durante lo svolgimento dei nostri protocolli di sicurezza abbiamo identificato attività irregolari in uno dei nostri ambienti. (Il Valore Italiano)
Come anticipato da CorCom è stato dunque messo a punto un nuovo portale istituzionale – raggiungibile all’indirizzo www.regione.lazio.it una sorta di “gemello” per il progressivo ripristino dei servizi. (CorCom)