VIDEO Usa, in Florida massima allerta per l'uragano Milton a Venice

Approfondimenti:
Migranti

I residenti fanno scorta di sacchi di sabbia: ordine di evacuazione per 1 mln Allerta massima in Florida per l’arrivo dell’uragano Milton che con i suoi venti a 230 chilometri all’ora potrebbe causare danni pesanti. Le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare. E’ potenzialmente “devastante” e potrebbe essere “il più grave tra quelli che hanno colpito la Florida negli ultimi 100 anni” ha detto il presidente Joe Biden che ha esortato tutti i cittadini sotto ordine di evacuazione a seguire l’ordine e a “evacuare ora, ora, ora!”. (LAPRESSE)

Su altre testate

Morales si è scusato in diretta quando le parole gli si sono strozzate in gola, mentre descriveva le condizioni estreme che tra poco raggiungeranno le coste della Florida. “Mi dispiace, è una cosa orribile”, ha detto il meteorologo, prima di continuare a sciorinare di dati riguardanti Milton. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il risultato è che alcune stazioni di servizio hanno finito o stanno finendo il carburante. Gli ordini di evacuazione in vista dell’uragano Milton in vigore in 12 contee (ma la lista è in aggiornamento) hanno spinto centinaia di migliaia di persone a fare il pieno per potersi trasferire al sicuro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La sindaca della città di Tampa, quella principalmente evacuata ha affermato “Posso dirlo senza drammatizzare: se scegliete di rimanere in una delle aree di evacuazione, morirete”. (Zona Wrestling)

Biden rinvia il viaggio in Germania e Angola per l’emergenza dell’uragano Milton

Milton, con venti a quasi 250 km orari, è un uragano di categoria 4 - molto vicino a 5 - e secondo le previsioni avrà un impatto devastante sullo stato che è stato appena investito dall'uragano Helene. (Adnkronos)

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis. (ilgazzettino.it)

Il presidente americano Joe Biden ha deciso di posticipare il suo viaggio in Germania e Angola per l'arrivo del potente uragano Milton in Florida. "Data la traiettoria prevista e la forza dell'uragano Milton, il presidente Biden sta posticipando il suo prossimo viaggio in Germania e Angola per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano Milton, oltre alla risposta in corso agli impatti dell'uragano Helene nel sud-est". (la Repubblica)