Ottobre finirà all’insegna del tempo perturbato e freddo? Le ultimissime.

Ottobre finirà all’insegna del tempo perturbato e freddo? Le ultimissime.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Potrebbe apparire un po’ improprio scrivere di instabilità senza sosta per il prosieguo di questo ottobre, perché, per il resto del mese, qualche giornata con rallentamento dell’instabilità e su diversi settori anche con cessazione della stessa, sarebbe comunque computata. Tuttavia, tenendo presente la veemenza con la quale il maltempo si abbatterà ancora su gran parte dell’Italia per questo fine settimana e, su diverse aree meridionali, anche per l’inizio della settimana prossima, un tempo temporaneamente meno inclemente potrebbe non lasciare il segno. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Il suo transito, infatti, sarà molto lento, di conseguenza anche nel fine settimana ritroveremo condizioni meteorologiche avverse, in particolare sabato 19, con tendenza a una graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata di domenica 20 a partire dalle regioni settentrionali e occidentali, verso le quali tornerà ad espandersi l’alta pressione. (METEO.IT)

Da Giovedì 17 la situazione meteo è davvero delicata. I venti di Libeccio, provenienti dal mare, soffieranno con intensità crescente, mentre i termometri segneranno un deciso calo: le temperature massime non supereranno i 17°C in città come Milano e Torino. (Meteo Giornale)

Veri e propri nubifragi sono attesi nella Sicilia meridionale, Calabria e Salento, ma anche sull’Alto Adriatico, in Emilia e tra Roma e Napoli; nel pomeriggio oltre a queste zone si prevede anche un ulteriore peggioramento dall’Emilia Romagna, verso Lombardia e Piemonte: qui domineranno le correnti orientali, tra Scirocco e Levante. (La Stampa)

La Rosa della Vendetta torna domenica 20 ottobre, in onda fino alle 23:26: Gulendam si riconcilierà con Armagan

Si apre un week end con estremo maltempo su tutta l’Italia, ma i nubifragi colpiranno al Sud fino a martedì per l’arrivo di un ciclone sul medio-basso Tirreno . (Il Sole 24 ORE)

Il ciclone punta anche al Sud. Solo da martedì 22 ottobre tutta l'Italia tirerà un sospiro di sollievo (Adnkronos)

Non vedo l’ora di tuffarmi nei nuovi episodi de La rosa della vendetta, in onda domenica 20 ottobre su Canale 5! La suspense è palpabile, e con le nuove avventure di Deva, Gulcemal e Mert, siamo pronti a vivere emozioni forti e colpi di scena mozzafiato. (SofiaOggi.com)