Coppa del mondo di sci, SuperG di St.Moritz annullato per maltempo

Per saperne di più:
Maltempo

Inizialmente la gara era stata rimandata alle 12.30 ma alla nuova ricognizione di pista delle 12 è stato deciso l'annullamento A causa delle proibitive condizioni meteo il SuperG di St.Moritz, valido per la Coppa del Mondo di sci femminile, è stato cancellato. Lo rende noto la Fisi. Inizialmente la gara era stata rimandata alle 12.30 ma alla nuova ricognizione di pista delle 12 è stato deciso l’annullamento. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sofia Goggia ci arriva fresca di pettorale rosso dopo il trionfo di Beaver Creek accompagnato dal terzo posto nella prima delle due gare . Federica Brignone cerca gloria anche in questa specialità dopo aver già vinto in gigante in stagione. (Eurosport IT)

Sankt Moritz. Non si può certo dire che non ci abbiano provato. Dopo tre tentativi di rinvio è stato ufficialmente cancellato causa meteo il secondo Super G femminile di Sankt Moritz: impossibile scendere, impraticabili le piste svizzere a causa della fitta nebbia e del forte vento he ha imperversato fin dalle prime ore del mattino. (BergamoNews.it)

Tutte le prove saranno visibili in chiaro sui canali Rai e RaiPlay. Sulle nevi dell'Alta Badia di scena la Coppa del Mondo di sci maschile con le due manche di Slalom gigante (10:00 e 13:30). (Fanpage.it)

Goggia, Brignone e Pirovano, le azzurre e la cancellazione a St. Moritz. Le prime ipotesi sulle tre gare da recuperare

Oggi, domenica 22 dicembre, era in programma la seconda discesa di Super G sulla pista di St. Moritz, ma non la giuria di gara ha cancellato la discesa per troppa nebbia e vento forte. In pista sarebbe scesa anche Marta Bassino, che gareggerà quindi il prossimo weekend (28 e 29 dicembre) a Semmering nelle prove di gigante e slalom. (LaGuida.it)

Ritornata alle gare a 40 anni, Lindsey Vonn, ha chiuso al 14° posto. Nella prima gara, quella di ieri sabato 21, l’azzurra ha conquistato il terzo posto, il podio numero 57 in carriera. Ha vinto (ed è l’ottavo successo di coppa e il secondo stagionale) l’austriaca Cornelia Huetter davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami. (Corriere della Sera)

Sofia, che resta leader in super-g alla pari di Gut-Behrami, dopo la ricognizione aveva parlato di un tracciato con meno angoli, tanto che Federica l'aveva definita una "discesona". (NEVEITALIA.IT)