Il 2024 inizia male per Stellantis: utili e ricavi in declino

Stellantis ha registrato un netto calo dei risultati finanziari nel primo semestre del 2024. I ricavi e le principali voci reddituali hanno subito una diminuzione a doppia cifra, influenzati da diversi fattori tra cui la riduzione dei volumi di vendita, un mix di prodotto e prezzo meno favorevole, un contesto valutario sfavorevole e i costi di ristrutturazione. L'amministratore delegato Carlos Tavares ha ammesso che la performance della società è stata inferiore alle aspettative, riflettendo le difficoltà del settore e alcune problematiche operative interne. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. Elevati volumi: alla stessa ora erano passate di mano circa 11,5 milioni di azioni. (SoldiOnline.it)

Da diversi mesi, nelle sale operative degli operatori di Borsa e tra gli analisti circolano speculazioni sulla possibilità che Stellantis ceda la Maserati per liberarsi di un marchio ormai nella fase di una lunga crisi di risultati. (Quattroruote)

Stellantis chiude un semestre difficile con ricavi e utili in forte calo e a Piazza Affari il titolo, in pesante flessione dall'inizio della seduta, cede a fine giornata l'8,7% a 16,67 euro, dopo essere arrivata a perdere in apertura oltre l'11%. (Corriere della Sera)

Stellantis, il CEO Tavares: “Fuori tutti i marchi che non fanno soldi”

Gli scarsi risultati di vendita nel mercato nordamericano sono state indicate come la causa principale del crollo del 48% degli utili netti di Stellantis nella prima metà del 2024. (ClubAlfa.it)

I dati finanziari presentati ieri da Carlos Tavares, AD di Stellantis, hanno scosso il mercato azionario, provocando un crollo immediato del titolo dell'8,7%. (Primonumero)

Il caso più eclatante è quello di Maserati. Stellantis non gode di ottima salute. (Virgilio)