Roma-Lazio, tensioni sugli spalti e vittoria giallorossa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante il derby Roma-Lazio, disputato allo Stadio Olimpico e conclusosi con la vittoria della Roma per 2-0, non sono mancate le tensioni sugli spalti. Il Gruppo Quadraro ha esposto uno striscione nel primo tempo, recante la scritta "Gli unici maledetti, i vostri interessi", mentre in Distinti Sud è apparso un altro striscione con la frase "Maledetti ciociari". Questi messaggi fanno riferimento alla maglia donata dalla Curva Nord alla squadra, con sopra scritto "Maledetti laziali".
Nel corso del secondo tempo, in Curva Sud è apparso un ulteriore striscione che recitava "Maledetti 11 anni in B", un chiaro riferimento agli anni trascorsi dalla Lazio in Serie B. Inoltre, sempre in Curva Sud, è stato esposto uno striscione di sfottò nei confronti di Stefan Radu, ex calciatore biancoceleste, con la frase "Radu improvvisarti ultras non sembra una gran mossa...ti sei scordato della felpa giallorossa?". Questo riferimento alla felpa risale a un episodio di anni fa, quando Radu fu ritratto con una felpa della Roma.
Nonostante qualche disordine nel prepartita, fortunatamente contenuto, lo spettacolo sugli spalti è stato intenso, con 65.042 spettatori presenti. Il clima si è riscaldato ben prima del fischio d'inizio, avvenuto alle 20.45, quando l'arbitro Pairetto ha dato il via alla partita che chiude il girone d'andata e apre il 2025.
La partita, oltre a essere un evento sportivo di rilievo, ha visto anche momenti di tensione e rivalità tra le tifoserie, che hanno contribuito a rendere il derby ancora più acceso e sentito.