La Leone film, i ristoranti in Brera, i drink con Fedez e Lazza: la finanza glam di Del Vecchio Jr (di M. Betti)

Saggezza popolare vuole che la mela non cada mai lontano dall’albero. Ma in fatto di stile imprenditoriale, la distanza tra Leonardo Maria Del Vecchio e suo padre c’è eccome. Il recente debutto dell’erede di Luxottica nell’'audiovisivo italiano - con l’acquisto del 13,87% della storica società di produzione e distribuzione Leone Film group, di cui ha rilevato parte del capitale attraverso la holding Lmdv Capital - è solo l’ultimo esempio di come il quarto figlio del fondatore della multinazionale leader nell’occhialeria si stia facendo spazio, a modo proprio, nel mondo della finanza. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo segna il suo primo investimento in una società audiovisiva italiana, che vanta la distribuzione di titoli come The Post,Il lupo di Wall Street, La La Land. e la produzione tra gli altri de La Pazza Gioia e Gli anni più belli. (Nordest Economia)

Per il family office di Leonardo Maria Del Vecchio si tratta del primo investimento nell’audiovisivo italiano. Giornata di forti acquisti per Leone Film Group, che ha chiuso in rialzo del 12,18% a 1,75 euro dopo la notizia che Lmdv Capital, società di Leonardo Maria Del Vecchio, ha acquistato, attraverso distinte operazioni, il 13,78% del capitale. (Italia Oggi)

Per Del Vecchio si tratta del primo investimento nell’audiovisivo italiano, un settore che continua la grande tradizione della cinematografia italiana e può vantare competenze creative, tecnologiche e professionali di altissimo livello per crescere sul mercato internazionale. (Forbes Italia)

Leone Film in rally a Piazza Affari, Leonardo Maria Del Vecchio entra nel capitale con il 13,78%

Lo fa partendo da uno dei pezzi di pregio dell’industria cinematografica italiana rilevando il13,78% di Leone Film group attraverso il suo family office, la Lmdv Capital. È il suo primo investimento in una società dell’audiovisivo italiano che peraltro porta con sé titoli come The Post, I Leoni di Wall Street, La La Land, La Pazza Gioia, sono per citarne alcuni. (Corriere della Sera)

Ultim'ora News Gli analisti di Intesa Sanpaolo hanno accolto positiviamente la notizia e confermato rating buy e target price di 2,1 euro sul titolo Leone. (Milano Finanza)