Il Centro Sperimentale ancora senza presidente, non sarà Gianni Amelio e nemmeno Barbareschi
Il Centro Sperimentale di Cinematografia è ancora senza presidente, dopo le dimissioni di Sergio Castellitto. A seguito delle voci di una nomina per Gianni Amelio o Luca Barbareschi, dal Ministero sembra che nessuno dei due sia tra le ipotesi varate da Giuli. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Francesco Martinotti, rappresentante dell’Anac, spiega: “Tutte le associazioni siamo unanimemente concordi nel sostenere Amelio, che ha anche insegnato per dieci anni al Csc, ed è un autore. (la Repubblica)
Lui parlava, raccontava aneddoti, film, incontri. Poi scrivemmo un… (la Repubblica)
«Non mi sono candidato, se mi vogliono posso valutare la proposta da professionista». E aggiunge, non senza una punta di sagace polemica: «Castellitto ha lasciato? Secondo me si era solo rotto le scatole. (Corriere Roma)
Ed che ti propong… Gianni Amelio prende la parola. (la Repubblica)
Chi guiderà il Centro sperimentale di cinematografia dopo le «dimissioni irrevocabili» del presidente Sergio Castellitto? La caccia è aperta. Dopo che Pupi Avati e Giancarlo Giannini si sono tirati fuori, sono circolati i nomi di Michele Placido, del critico e docente universitario a contrat… (la Repubblica)
Le dichiarazioni di Barbareschi Nella giornata di ieri erano invece emerse le sue parole riguardanti la crisi al vertice del Centro Sperimentale. (Movieplayer)