GP USA, Haas: novità a fondo e carrozzeria, livrea speciale per la gara di casa

Tante novità in casa Haas, e niente di meglio che portarle nella gara di casa, il Gran Premio degli Stati Uniti. Ad Austin sulla VF-24 i cambiamenti saranno a più livelli: la livrea, sulla quale comparirà per la prima volta il nome Toyota come segno della collaborazione appena annunciata, sarà speciale proprio in onore della tappa di casa, mentre la vettura sarà aggiornata con gli ultimi sviluppi studiati dal team americano. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Supporto tecnico, questo c'è alla base dell'accordo con il team americano che sancisce il ritorno della casa giapponese nel Mondiale. l campionato torna nel fine settimana del 20 ottobre: diretta su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

A caldo la notizia ha fatto supporre il ritorno del gigante nipponico nella massima categoria, a distanza di un quarto di secolo. Si perché il colosso dell’automotive vanta un’esperienza in Formula 1 dal 2002 sino al 2009. (FUNOANALISITECNICA)

La scorsa settimana la Scuderia a stelle e strisce ha annunciato una nuova partnership tecnica con Toyota. Il simbolo del marchio giapponese tornerà dunque in F1 dopo ben 15 anni dall’ultima volta. L’accordo tra Haas e Toyota non ha giocato alcun ruolo nella trattativa per portare Esteban Ocon nel team. (F1inGenerale)

F1. Haas-Toyota, l'accordo dai mille risvolti: Alpine potrebbe ora affidarsi a Dallara

Il programma prevede infatti un percorso strutturato per permettere a piloti, ingegneri e meccanici giapponesi di fare esperienza nel contesto più prestigioso del motorsport mondiale. L'intesa si concentra su due aspetti fondamentali: lo sviluppo tecnologico dei veicoli e la formazione di giovani talenti nipponici. (HDmotori)

Dopo un’assenza che perdura ormai dal 2009, la Toyota è pronta a rientrare in Formula 1. Non con vetture proprie, ma in base a una partnership pluriennale siglata proprio oggi in via ufficiale con la Haas (OA Sport)

Haas, infatti, aveva la propria base tecnica a Varano presso Dallara Automobili, dove un centinaio di ingegneri seguivano lo sviluppo e la costruzione dei particolari della monoposto. Con l’annuncio ufficiale dell’accordo fra Toyota e Haas per lo scambio tecnologico, emerge un altro aspetto importante negli accordi di F. (Automoto.it)