Hamilton e Leclerc al lavoro nei test Ferrari a Barcellona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Scuderia Ferrari ha concluso la prima delle tre giornate di test TPC (Testing Previous Cars) sul circuito di Montmelò, a Barcellona, con Lewis Hamilton e Charles Leclerc al volante della SF-23. Dopo i primi giri di pista effettuati a Fiorano il 22 gennaio, i due piloti hanno proseguito la preparazione alla prossima stagione di Formula 1 sul più impegnativo asfalto catalano. Le temperature favorevoli hanno permesso di accumulare ulteriori chilometri, con Hamilton che ha percorso 89 giri e Leclerc 42 nella settimana precedente.

Il test, svolto a porte chiuse, rappresenta un passo cruciale per la Scuderia di Maranello, in particolare per Hamilton e il suo team. I due piloti si sono alternati al volante, completando la prima giornata di lavoro con il tradizionale briefing con gli ingegneri. La Ferrari e i suoi piloti rimarranno al Montmelò anche nei prossimi giorni, con l'obiettivo di completare i 1.000 chilometri concessi dalla FIA per i test con questa tipologia di macchina.

La prossima settimana, martedì 4 e mercoledì 5 febbraio, la Scuderia Ferrari, insieme a McLaren, inizierà il lavoro sulle gomme 2026 con una SF-24 modificata nelle sospensioni e nei carichi. Hamilton, impegnato in un programma intenso, continua a lavorare per portare la Ferrari ai vertici del mondiale. Le porte chiuse del circuito catalano, situato a venti chilometri a nord-est di Barcellona, non hanno impedito ai due piloti di macinare chilometri preziosi, lontano dal calore del pubblico che solitamente affolla le tribune.

La Ferrari ha dimostrato di essere pronta a sfruttare ogni opportunità per migliorare le proprie prestazioni, con Hamilton e Leclerc determinati a portare la Scuderia ai massimi livelli.