Paolini-Krejcikova a Wimbledon 2024, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini proverà a conquistare l'immortalità tennistica vincendo la finale di Wimbledon: sulla strada per la gloria c'è la ceca Barbora Krejcikova, già campionessa Slam al Roland Garros ed ex numero 2 del mondo. Un'avversaria difficile, ma questa (soprattutto se confrontata con l'ostacolo Swiatek a Parigi) non è una mission impossible... L'ANALISI DI MANGIANTE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo studio pre partita ha mediato 124 mila spettatori, il post 150 mila spettatori medi. Ottimi ascolti per la finale del singolo femminile di Wimbledon tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova , in diretta ieri, sabato 13 luglio, dalle 15.09 su Sky Sport. (Tuttosport)

Dopo una prima serata ‘moscia’, con Gianni Morandi che ha battuto facilmente la replica di Gerry Scotti su Canale5, c’è stato l’attentato all’ex presidente Usa in gara per la Casa Bianca alle 24.15 circa, praticamente alla fine del concerto di Taylor Swift a Milano. (Primaonline)

Il pubblico è stato incredibile, sentire il vostro affetto è stato pazzesco. (LiveTennis.it)

La tennista Paolini e le sue origini celanesi

Wimbledon resta un sogno, ma Jasmine Paolini riparte da Londra con la certezza di essere entrata di diritto nell’élite del tennis mondiale: nella finale dei Championships edizione 137 l’azzurra, complice anche la tensione per l’appuntamento con la storia, perde contro la ceca Barbora Krejcikova, ma dopo l’exploit di Parigi, sconfitta in finale dalla polacca Iga Swiatek, e la conferma di Londra, scala il ranking mondiale, confermandosi tra le più forti al mondo. (Giornale di Sicilia)

Riesce comunque a sorridere Jasmine Paolini, da lunedì numero 5 Wta. Ora qualche giorno di riposo e poi subito ad allenarsi sulla terra, per tornare a sognare “Ci sono andata vicino, ma non abbastanza”. (TennisItaliano.it)

CELANO. Il padre di Jasmine è figlio di Vilfredo Paolini, a sua volta figlio di Bianca Domenica Versilia di Celano. (Il Centro)