San Siro, un salto indietro al 2019: per Inter e Milan torna l’opzione del secondo stadio vicino al Meazza

Milano – Un salto di cinque anni indietro: si riparte quasi dal via, alla casella del doppio stadio sull’area di San Siro. Si può riassumere così il contenuto dell’incontro durato circa due ore, a Palazzo Marino, tra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e i rappresentanti di Milan e Inter per discutere del futuro dello stadio Meazza. Il sindaco Giuseppe Sala spiega ai cronisti quanto emerso dall'incontro con Milan e InterMissing Credit "Dopo lunghe analisi" Inter e Milan "sono arrivate alla conclusione che San Siro non è ristrutturabile, o perlomeno non lo è a costi accessibili, e quindi non considerano questa ipotesi, come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile". (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

"La loro proposta è di tornare sull'idea di un nuovo stadio sempre nell'area di San Siro", un progetto di cui si era già parlato nel 2019. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine del vertice con i due club della città sul futuro del Meazza. (Tuttosport)

Con due differenze... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le due società hanno fatto lunghe analisi di fattibilità tecnico ed economica rispetto all’ipotesi di ristrutturare San Siro, partendo dal progetto di WeBuild ma cercando di verificare l'ipotesi realistica di ristrutturazione. (ilmessaggero.it)

Capuano: «Inter e Milan sono tornate al vecchio schema: si ragiona insieme!»

Con due differenze rispetto a cinque anni fa: l’acquisto della Scala del calcio e delle aree di pertinenza, la rifunzionalizzazione del vecchio impianto. San Siro, si ritorna alla casella di partenza. (La Repubblica)

"È appena terminato l'incontro con le due squadre, presenti sia il management delle società che le proprietà o i rappresentanti delle proprietà. Sala: "No alla ristrutturazione di San Siro. Milan e Inter tornano sul progetto dello stadio in comune nella zona Meazza" (Milan News)

Giovanni Capuano ha sottolineato come la giornata di oggi simboleggi il ritorno a uno schema che si era interrotto: Inter e Milan viaggeranno insieme sulla questione dello stadio. (Inter-News)