Ore 18 del 15 ottobre

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Terremoto alla Sogei, la maxi partecipata statale che opera nel settore dell'ICT. La Guardia di Finanza di Roma coordinata dalla Procura ha arrestato in flagranza di reato il dg di Sogei, Paolino Iorio. In tutto ci sono 18 persone e 14 società indagati. Le accuse sono: corruzione e turbativa d'asta. Ieri sera, Iorio, è stato fermato assieme a un imprenditore mentre stava prendendo circa 15 mila euro, denaro poi posto sotto sequestro. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

di Angelo Vitale - 15 Ottobre 2024 Attualità (L'Identità)

L’indagine per corruzione in Sogei Chi è Andrea Stroppa (Virgilio Notizie)

Getting your Trinity Audio player ready... La società ha "piena fiducia nella magistratura" e "si dichiara indiscutibilmente estranea ai fatti". Tra gli indagati anche "l'uomo di Elon Musk in Italia" (Dire)

Corruzione, arrestato il dg di Sogei. Tra gli indagati anche un militare e l'uomo di Musk in Italia

«Un articolato sistema corruttivo con diversi protagonisti e con ramificazioni sia all'interno del ministero della Difesa, sia in Sogei e sia infine al ministero dell'Interno». Lo scrive la Guardia di Finanza in una informativa presente negli atti dell'indagine della Procura di Roma in cui si ipotizzano i reati di corruzione e turbativa d'asta e che ha portato oggi ad una serie di perquisizioni. (LaC news24)

Sessantaquattrenne napoletano (nasce a Nola) Paolino Iorio avrebbe, secondo i magistrati romani, incassato la più classica delle tangenti. Dagli uffici della Procura si sottolineano metodo e scrupolo con cui Iorio provvedeva all’incasso delle somme di denaro: «Con frequenza di circa due volte al mese» recita il decreto di perquisizione dei finanzieri del Nucleo economico finanziario. (Corriere Roma)

L'arresto, eseguito dalla Guardia di Finanza, secondo quanto riferito, è avvenuto in flagranza di reato durante lo scambio con un (Secolo d'Italia)