Abodi: "Decisione Uefa era annunciata, S.Siro sede Euro 32"
"La decisione Uefa per la finale di Champions 2027 era già annunciata anche perché è immaginabile che, dopo l'inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2026, lo stadio di San Siro possa essere sottoposto a una significativa ristrutturazione". Così il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, in una dichiarazione all'ANSA sulla decisione dell'Uefa di revocare la finale di Champions League 2027 assegnata a Milano (Tutto Juve)
La notizia riportata su altre testate
Dimensione Smart City', commentando la decisione di non concedere allo stadio per la finale di Champions del 2027 Milano, "Pragmaticamente non si poteva fare diversamente. Lo ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'evento promosso da Il Giornale, 'La Milano. (Tiscali)
In attesa di conoscere il futuro dell’area San Siro, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la decisione della UEFA era nell’aria da tempo e sembra che la FIGC fosse già al lavoro per muoversi in un’altra direzione. (Calcio e Finanza)
Intanto, non manca la polemica politica. Diverse voci accusano la giunta di Milano di aver perso una grande opportunità. Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio, ha dichiarato: "Senza finale perdiamo un indotto stimato in 34 milioni di euro". (Pianeta Milan)
Non è un fulmine su Milano, piovosa nei primi giorni che accolgono l’autunno e che poco più di un anno prima rispetto a quell’appuntamento ha in programma i Giochi invernali 2026. Una volta terminata la rassegna, potrebbe subentrare la realizzazione del progetto per il nuovo San Siro a cui Milan e Inter sono tornate a lavorare dopo aver messo da parte i propositi di ristrutturazione dell’impianto, come aveva ipotizzato WeBuild insieme al Comune di Milano. (Quotidiano Sportivo)
Il vice segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti ai microfoni della RAI ha spiegato i motivi che hanno spinto a togliere a San Siro la finale di Champions League 2027: "La nomina per la finale (TUTTO mercato WEB)
Nuovo capitolo disonorevole della saga San Siro: questa volta non c'entrano direttamente nè Milan nè Inter e neppure storie di progetti, demolizioni e ristrutturazioni. Anche se pure queste sono cause di quanto deciso e comunicato ieri dalla Uefa: lo stadio di San Siro non ospiterà la finale di Champions League nel 2027, come precedentemente previsto. (Milan News)