Brembo compra le sospensioni di Öhlins

ANSA Un’acquisto ad effetto che scuote l’automotive. L’ha fatto Brembo, investendo 405 milioni di dollari, pari a 370 milioni di euro, in assenza di cassa o debito finanziario, con l’operazione che sarà portata a termine utilizzando la liquidità disponibile. È la più grande acquisizione di Brembo che ha siglato un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo global management, per l’acquisizione del 100% del capitale di Öhlins Racing, una società che opera nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto ed auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una grande opportunità per espandere la nostra offerta per il mercato automot… “Öhlins è perfetta per Brembo. (la Repubblica)

Spesso quando si parla dell'industria dell'auto italiana si pensa subito a marchi come Fiat o ancora Ferrari e Maserati. Nata a Sombreno, una frazione di Paladina, ormai oltre 60 anni fa, negli anni ha stretto accordi per fornire con i propri impianti frenanti i più grandi costruttori del mondo. (Virgilio)

L’operazione è la più grande acquisizione nella storia di Brembo e rafforza il portfolio di brand del Gruppo. È un brand riconosciuto in tutto il mondo, con un business solido e una reputazione senza pari, sia in pista che su strada – ha dichiarato Matteo Tiraboschi, presidente esecutivo di Brembo – . (Sport Mediaset)

Brembo acquisisce Öhlins: più soluzioni per il settore automotive

«Öhlins è perfetta per Brembo. Brembo ha siglato oggi (11 ottobre) un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management, per l’acquisizione del 100% delcapitale di Öhlins Racing, leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Brembo ha ufficialmente concluso un accordo con Tenneco, società parte del portafoglio di Apollo Global Management, per l’acquisto del 100% delle azioni di Ohlins Racing, leader mondiale nella produzione di sospensioni di alta qualità per moto e auto. (Info Motori)

Brembo, azienda leader nelle soluzioni frenanti, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Öhlins Racing da Tenneco, società gestita da Apollo Global Management. Con questa operazione, Brembo amplia la propria offerta tecnologica, integrando sospensioni di alta gamma nel proprio portafoglio prodotti per auto e moto e rafforzando la sua presenza nei campionati più prestigiosi come MotoGP, Formula 1 e Superbike. (il Giornale)