La Russa: "Sala commemora Ramelli senza fascia, così è uno tra gli altri, non il sindaco"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russa: "Sala commemora Ramelli senza fascia, così è uno tra gli altri, non il sindaco" 29 aprile 2024 “Oggi per fortuna viene il sindaco, non so se verrà con la fascia o senza, prima o poi verrà con la fascia, me lo auguro prima che finisca il suo mandato perché noi lo consideriamo come se venisse con la fascia, perché altrimenti sarebbe uno degli altri e starebbe in fondo. Invece lo abbiamo sempre messo in prima fila in quanto sindaco, non in quanto in visita privata”, ha affermato il presidente del Senato La Russa a margine della commemorazione di Ramelli, in merito alla presenza del sindaco di Milano Sala, senza fascia tricolore. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Roberta Capotosti, collaboratrice dello staff del presidente del Senato Ignazio La Russa, ha partecipato alla commemorazione di Sergio Ramelli al corteo organizzato de diverse organizzazioni neofasciste. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, rispondendo al presidente del Senato, Ignazio La Russa, il quale auspica che, prima della fine del suo mandato da primo cittadino, partecipi alla commemorazione di Sergio Ramelli con la fascia tricolore. (Tiscali Notizie)
Nel pomeriggio di oggi, al giardino intitolato al militante del Fronte della Gioventù ucciso da esponenti di Avanguardia Operaia, La Russa attacca il primo cittadino: “Mi auguro che verrà con la fascia tricolore perché altrimenti starebbe in fondo, invece lo abbiamo messo sempre in prima fila in quanto sindaco”. (Il Fatto Quotidiano)
Il 29 aprile è il giorno del ricordo di Sergio Ramelli: il 18enne militante del Fronte della Gioventù, aggredito sotto casa da alcuni esponenti di estrema sinistra, morì dopo un mese e mezzo in ospedale. (TGR Lombardia)
Diverse centinaia di neofascisti hanno ricordato con saluti romani e braccia tese alla chiamata del “presente” Sergio Ramelli, lo studente e militante del Fronte della Gioventù, morto il 29 aprile 1975 dopo essere stato aggredito sotto casa da un gruppo di Avanguardia operaia 40 giorni prima. (Il Sole 24 ORE)
Tensione e traffico bloccato in serata a Cagliari per la cerimonia di commemorazione di Sergio Ramelli, il giovane del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 da un gruppo di militanti della sinistra extraparlamentare legati ad Avanguardia operaia. (Gazzetta di Parma)