Meteo, forte perturbazione in arrivo sull'Italia: cresce la preoccupazione per l'Emilia Romagna

Da metà settimana, in particolar modo dalla giornata di giovedì 3 ottobre, si prevede un’estensione del maltempo su gran parte dell’Italia, con il coinvolgimento anche di alcune aree del Meridione. L’origine di questa perturbazione è legata alla formazione di un vortice ciclonico che influenzerà notevolmente le condizioni atmosferiche. Le precipitazioni, inizialmente attese nelle regioni del Nord-Ovest e in Sardegna, si sposteranno progressivamente verso est, colpendo altre aree, inclusa Roma (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di temporalesco, su tutta la regione. (Virgilio)

Se con la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le piogge, domani, sono previste su tutta l'Emilia-Romagna, ma saranno più intense, soprattutto a partire dal pomeriggio, sull'Appennino centro-orientale e sulla pianura romagnola. (Il Piccolo)

Un’intensa perturbazione è attesa transitare nel corso di giovedì 3 ottobre sul bacino del Mediterraneo, con piogge diffuse e a tratti intense che interesseranno anche la nostra regione, in particolare la Romagna e l’Appennino centro-orientale. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Nuova allerta meteo arancione per domani in Emilia Romagna, diramata dall’Agenzia regionale della Protezione Civile. Nella giornata di domani, giovedì 3 ottobre, “sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (MeteoWeb)

L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali e vento, valida per tutta la giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre. (24Emilia)