Alfa Romeo Junior: già 10.000 ordini, 1 su 4 è elettrica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Con oltre 10.000 ordini raccolti, Alfa Romeo Junior sta riportando l’entusiasmo dei tempi dell’Alfa Romeo MiTo. Lanciata nel segmento dei piccoli SUV, Alfa Romeo Junior sta ampliando la gamma del Biscione e migliorando la specializzazione delle reti di vendita. Con un 24% di ordini per la versione elettrica, il brand di Arese punta a crescere in modo sostenibile e a raggiungere gli obiettivi finanziari del 2024. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo trionfo segue a ruota un altro importante premio di design conquistato dalla Junior, consolidando la tradizione di successi del marchio italiano nel settore automotive. Alfa Romeo Junior ha vinto il premio di design “autonis” nella categoria “SUV compatti”. (QN Motori)

Lo scorso 10 aprile a Milano Alfa Romeo ha svelato la sua nuova entry level. Ci riferiamo naturalmente ad Alfa Romeo Junior, che come tutti ricorderete inizialmente si chiamava Milano ma poi a causa di varie polemiche dovute al fatto che viene prodotta a Tychy in Polonia è stata protagonista di un clamoroso cambio di nome. (ClubAlfa.it)

Con questa nuova variante, il Biscione conferma la sua attitudine a soddisfare tutti i tipi di clienti, dando la possibilità di scegliere la configurazione che meglio risponde alle proprie esigenze di mobilità e gusti personali, senza rinunciare ai valori di sportività ed efficienza tipici del DNA di Alfa Romeo (Info Motori)

È stato presentato come un modello destinato a fare grandi volumi e a riportare l’Alfa Romeo al vertice delle vendite. Dopo alcuni mesi dall’esordio ufficiale a Milano, la città che le avrebbe dovuto dare anche il nome, l’Alfa Romeo Junior ottiene il primo importante traguardo della sua brevissima storia: oltre 10.000 ordini. (Virgilio)

Santo Ficili è stato recentemente nominato alla guida del marchio Alfa Romeo, subentrando al francese Jean-Philippe Imparato. Prima di lasciare la direzione della filiale europea di Stellantis, Imparato ha espresso ottimismo riguardo al debutto di Alfa Romeo Junior, definendolo un successo. (ClubAlfa.it)

Questa versione della Junior (disponibile anche con propulsione 100% elettrica da 156 Cv) propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) 1.2 turbo benzina abbinata a una componente elettrica composta da una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti che opera insieme all’inverter e la centralina della trasmissione per garantire la massima efficienza. (Avvenire)