Trump e Musk: come cambia la politica americana?
Donald Trump non è ancora stato proclamato Presidente ma ha già comunicato le sue nomine governative. In attesa degli iter burocratici, il tycoon ha già diffuso i primi nomi. Non può mancare, ovviamente, il miliardario Elon Musk che lo ha sostenuto con veemenza. Per lui è arrivata la nomina al Dipartimento per l’Efficienza del Governo, ma molti analisti ritengono che sarà molto più influente e presente e le dichiarazioni sui giudici italiani già ne sono una conferma. (Zerottouno News)
Ne parlano anche altre testate
Ecco quali ripercussioni le elezioni Usa avranno sul mercato del lavoro europeo. A rischio molti posti di lavoro in un settore strategico, quello tecnologico. Già oggi la differenza tra gli Stati Uniti e l’Europa è molto ampia. (left)
Ma cosa potrebbe significare questa nomina per la Nasa e per il futuro dell’esplorazione spaziale? Elon Musk è stato nominato da Donald Trump per co-dirigere il DOGE, il Dipartimento per l'Efficienza del Governo, con l’obiettivo di ristrutturare le agenzie federali per ridurre le spese e tagliare le regolamentazioni ritenute superflue. (L'HuffPost)
Musk influenzerà l’agenda di Trump su energia e clima? Report Nyt Elon Musk si è descritto come “pro-ambiente” e “super pro-clima”. Ma si è anche impegnato con tutto il cuore nell’eleggere come presidente qualcuno che ha liquidato il riscaldamento globale come una bufala. (Start Magazine)
Leggi anche: Come vanno i conti di Xiaomi? La divisione auto elettriche ha ancora le gomme sgonfie Alta tensione tra Elon Musk e gli uomini del presidente eletto, Donald Trump. In particolare, il CEO di Tesla ce l’avrebbe con Boris Epshteyn, consigliere di alto livello di Trump e molto vicino al prossimo presidente americano. (StartupItalia)
Quando decise di fondare SpaceX, Elon Musk fece diversi viaggi in Russia con un’idea che fu subito definita «pazza» dai funzionari di Mosca con i quali entrò in contatto: acquistare vecchi razzi intercontinentali, rinnovarli e usarli di nuovo. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia "Decide il presidente Trump". (Virgilio)