Campari, storia di un simbolo del made in Italy: l'aperitivo rosso che si fa pubblicità con l'arte

– Un aperitivo che è un simbolo del made in Italy. Conosciuto in tutto il mondo. Per il suo gusto e il suo tipico color rosso, ma anche per i suoi legami con il panorama artistico contemporaneo. A partire dalla bottiglietta del Campari Soda, ideata nel 1932 dall’artista futurista Fortunato Depero. Per non parlare dei numerosi manifesti pubblicitari, diventati nel corso degli anni oggetto di collezione. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Dopo quelli dell'hi-tech e del web, un altro colosso mondiale, questa volta nel settore alimentare e delle bevande alcoliche e analcoliche, finisce nel mirino della Guardia di Finanza e della Procura di Milano: una settimana fa, infatti, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf ha inviato all'Agenzia delle Entrate gli esiti di una attività di verifica fiscale su Lagfin Italian Branch, la filiale italiana della holding lussemburghese del gruppo Campari, noto per l'ingrediente dell'iconico Spritz, su una presunta evasione fiscale da oltre un miliardo di euro, su una base imponibile di circa 5 miliardi. (Saturno Notizie)

Leggi tutta la notizia È stato aperto un fascicolo... (Virgilio)

Evasione fiscale presunta da un miliardo. La Procura di Milano, dopo gli accertamenti del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza, ha aperto un’inchiesta su una basa imponibile di circa 5 miliardi da parte di una delle società del gruppo Campari, la holding lussemburghese Lagfin. (Il Fatto Quotidiano)

Campari sotto inchiesta: "Evasione da un miliardo" - Campari sotto inchiesta: "Evasione da un miliardo"

L’indagine Le accuse I controlli La difesa L’indagine Scintilla del fascicolo sono gli accertamenti compiuti dai militari del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza. Fa rumore l’inchiesta aperta dalla procura di Milano su una presunta maxi-evasione fiscale imputata a una delle società del gruppo Campari, produttore dello storico aperitivo dall’inconfondibile colore rosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Due indagati nell'inchiesta Secondo quanto riferito da Ansa, la procura meneghina ha aperto un’inchiesta su una presunta evasione fiscale da circa un miliardo di euro, su una basa imponibile di circa 5 miliardi, da parte di una delle società del gruppo Campari, la holding Lagfin. (Virgilio Notizie)

La Procura di Milano, a seguito di accertamenti del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza, ha aperto un’inchiesta su una presunta evasione fiscale da circa un miliardo di euro, su una base imponibile di circa 5 miliardi, da parte di Lagfin, la holding di diritto lussemburghese con cui la famiglia Garavoglia controlla il gruppo Campari (IL GIORNO)