Thiago Motta allenatore del Genoa, 66 giorni in panchina e l'esonero immediato

Amarcord per l'attuale allenatore della Juventus, che visse sulla panchina del Genoa la prima vera esperienza da tecnico. Ma durò pochissimo. "A Genova sono stato bene. Penso di avere dato tanto al Genoa e so che mi è stato restituito molto. Sono sempre contento di tornare lì", ha dichiarato Thiago Motta alla vigilia dell'anticipo di 'Marassi'. La carriera dell'italo-brasiliano, d'altronde, è strettamente legata ai colori rossoblù con cui è rinato da giocatore e ha iniziato il suo percorso da allenatore. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre fonti

POMPIERI A MARASSI - Poco fa - come rivelato da Sky Sport - allo Stadio Marassi di Genova è arrivata una camionetta dei pompieri poiché è esplosa la batteria che alimenta il Var. Dall'impianto è uscito anche del fumo ma il problema verrà risolto entro le 18. (Tutto Juve)

"Non l'ho mai fatto prima...". Una mossa inedita per l'allenatore bianconero, che forse fa parte di una strategia in vista del delicato match di campionato contro i rossoblù. (Liberoquotidiano.it)

Zero gol nelle ultime tre gare di campionato, vittoria che manca - come le reti siglate - da fine agosto. «Ma questo aspetto - ha sottolineato il tecnico in conferenza stampa - non mi preoccupa, proprio per niente perché il percorso che stiamo facendo è giusto: contro il Napoli abbiamo compiuto passi avanti importanti, inoltre abbiamo fatto una buona settimana di lavoro e ora andremo a Genova con l’obiettivo di portare la gara dalla nostra parte». (Torino Cronaca)

Genoa-Juventus, le probabili formazioni

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)

La sfida tra Genoa e Juventus fa ben sperare e sorridere Thiago Motta, con una notizia dell'ultima ora che riscalda l'animo bianconero Oggi al Marassi si giocherà Genoa-Juventus, una partita attesa ma che si disputerà a porte chiuse: la decisione è stata presa a seguito degli scontri avvenuti tra (SpazioJ)

Difesa – Rispetto alla linea arretrata che ha giocato nel derby, De Winter è pronto a prendere il posto di Vogliacco tra i titolari assieme a Bani e Vasquez. Il portiere torna ad essere Gollini. Pubblichiamo di seguito le probabili formazioni di Pianetagenoa1893. (Pianetagenoa1893.net)