F1, le gomme ago della bilancia del GP del Messico? Le strategie possibili e le gomme disponibili
Alle ore 21.00 italiane (le ore 15.00 locali) prenderà il via il Gran Premio del Messico, ventesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato intitolato agli “Hermanos Rodriguez” ci attende una gara vibrante con spunti di interesse a non finire. Carlos Sainz scatterà dalla pole position, Max Verstappen (secondo) e Lando Norris (terzo) saranno nuovamente in lotta per il titolo, mentre Charles Leclerc (quarto) proverà il bis di Austin (OA Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Due settimane, due vittorie, una roba che a Maranello si ricorderanno per chissà quanto tempo. Il fine settimana delle Ferrari si conclude con una grandissima soddisfazione, la vittoria di Carlos Sainz anche a Città del Messico (il Giornale)
20:30 Le strategie Pirelli Per i 71 giri previsti all'Hermanos Rodriguez, Pirelli preve una corsa ad una sola sosta medium-hard. C'è un Mondiale ancora tutto da decidere, con i titoli piloti e costruttori in ballo, in questo ventesimo appuntamento della stagione di Formula 1 2024. (Autosprint.it)
Puntano al mondiale costruttori e dovranno vedersela con le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri e con le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Sul circuito Hermanos Rodriguez si correrà il 20° Gp della stagione. (Corriere della Sera)
La quinta vittoria stagionale, non se ne vedevano tante dal 2018 (6), questa volta porta la firma di Carlos Sainz. Questa Ferrari è un sogno, ma il bello è che è tutto vero. (La Stampa)
Bell'incrocio di traiettorie tra Piastri e Colapinto, l'australiano della McLaren porta a compimento il sorpasso per il 12esimo posto Perez viene attaccato da Stroll e il messicano si ripete portando fuori pista il canadese. (ilmattino.it)
Carlos Sainz vince il Gran Premio del Messico, 20esima prova del Mondiale di F1 2024. Secondo posto per Lando Norris (McLaren), terzo Charles Leclerc (Ferrari). segue servizio completo (Today.it)