Israele, ecco l'unità speciale “Nili”: un team per eliminare i terroristi di Hamas. Il modello di Monaco '72

Lo smacco per l’intelligence di Israele resterà nella sua storia e in quella del Paese, da sempre fortemente intrecciate. L’attacco terroristico di Hamas il 7 ottobre scorso, preparato per due anni con grande meticolosità è completamente sfuggito ai radar di quelli che erano considerati tra i servizi segreti più efficienti del mondo. Verrà il momento delle inchieste interne e delle teste che rotoleranno, ma intanto per lo Shin Bet è sempre il tempo di caccia. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per dare la caccia agli assassini islamici, riporta il Messaggero, lo Shin Bet ora "si richiama fin dal nome a una pagina leggendaria nella storia dello stato ebraico. Dopo il clamoroso flop dei servizi segreti sull'attacco di Hamas del 7 ottobre scorso, l'intelligence israeliana cerca di rifarsi una immagine con una unità speciale. (Liberoquotidiano.it)

Franco Aversa, Ematologo di chiara fama internazionale e 32 Medici hanno dato vita alla I sessione del 12° corso Annuale “Le Malattie Respiratorie e Cardiovascolari anno 2023”. A Ripi, sabato 21 ottobre, il docente Prof. (Frosinone News)

Un’unità speciale dello Shin Bet, l’agenzia di intelligence israeliana per gli affari interni, per colpire i leader della Brigata Nukhba, lo squadrone di Hamas ritenuto responsabile del massacro del 7 ottobre scorso. (la Repubblica)

Sunrise2 sunrise2 Importante riconoscimento per il Museo Diocesano di Aversa e per i soci dell’Associazione In Octabo, risultati vincitori della sezione Musei del Premio Maneant, organizzato dalla Fondazione San Bonaventura di Napoli. (Caserta Web)

Stando a quanto riportato da Guido Olimpio sul Corriere della Sera, Gerusalemme ha creato un’unità speciale dello Shin Bet (i servizi interni) per dare la caccia a capi, miliziani e facilitatori del reparto di élite di Hamas che si è macchiato dei massacri nei kibbutz, nelle vie di Sderot e al rave party pieno di giovani. (Liberoquotidiano.it)

Il nuovo gruppo speciale sarebbe composto da membri dei due servizi segreti israeliani, lo Shin Bet e il Mossad, con il solo compito di rintracciare e uccidere i membri del commando di Hamas che ha attaccato Israele e i leader di Nukbha, le forze speciali delle Brigate Ezzedin al-Qassam. (Fanpage.it)