Arriva ‘Jarvis’, il nuovo assistente di Chrome basato sull’intelligenza artificiale

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Google si prepara a rivoluzionare il mondo dell'intelligenza artificiale con "Jarvis", un assistente AI che promette di trasformare radicalmente il nostro modo di interagire con i computer. Questo innovativo progetto, attualmente in fase di sviluppo, si propone di automatizzare una vasta gamma di attività quotidiane, rendendo la nostra esperienza online più efficiente e produttiva. ChatGPT si rinnova: ecco Canvas, la nuova interfaccia Cos'è Jarvis e come funziona Jarvis, nome in codice del progetto Google, è un assistente AI progettato per integrarsi perfettamente con il browser Chrome (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Immaginate di dover compiere una serie di azioni piuttosto meccaniche in Google Chrome, "raccogliere ricerche, acquistare un prodotto o prenotare un volo aereo". Ebbene, a breve il browser potrebbe fare tutto da solo, con un po' di aiuto da parte del nuovo Gemini. (SmartWorld)

Quella con Gemini Live è una vera e propria conversazione. È come chiacchierare con un amico: potete fare brainstorming di idee, esplorare nuovi argomenti o anche esercitarvi per una presentazione importante. (The Keyword)

Inizialmente disponibile solo in inglese, Gemini Live supporterà gradualmente più di 40 idiomi sui dispositivi Android nelle prossime settimane. Gemini Live parla nuove lingue (tra cui l’italiano) (Tech Princess)

Google come Iron man, pronta a lanciare il suo Jarvis il nuovo assistente di Chrome

Non ci sono dettagli sulle novità che potremmo aspettarci da Gemini 2.0. (Adnkronos) – Solo pochi giorni fa si vociferava di un nuovo modello ChatGPT-5 in arrivo da OpenAI, voci poi prontamente smentite dal CEO Sam Altman, e ora ecco che spunta l’ipotesi di un Gemini 2.0 pronto al debutto entro un paio di mesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sembra che Google stia preparando una sorpresa per gli utenti di Gemini, con il lancio di Gemini 2.0 previsto già per dicembre. Questo aggiornamento rappresenterebbe una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo dell'intelligenza artificiale di Google, arrivando circa un anno dopo l'introduzione di Gemini 1.0, che era stato rilasciato a inizio dicembre 2023. (Multiplayer.it)

A differenza di molti strumenti orientati al mondo aziendale, Jarvis si rivolge agli utenti consumer e sarà una delle prime applicazioni su larga scala alimentate dal modello Gemini 2.0. Google sta preparando il lancio di un nuovo agente AI, denominato Project Jarvis, pensato per operare all'interno di Google Chrome (Multiplayer.it)