Ucraina-Russia, Nato: “Priorità è aiutare Kiev con sistemi di difesa aerea”

Ucraina-Russia, Nato: “Priorità è aiutare Kiev con sistemi di difesa aerea”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno ESTERI

(Adnkronos) – "Nel mondo non abbiamo una sovrabbondanza di sistemi di difesa aerea, il che significa che bisogna sempre assicurarsi di stabilire le priorità. Ma ieri sera, al tavolo, c'è stato un chiaro accordo, secondo cui aiutare l'Ucraina, in particolare con queste infrastrutture, deve essere una priorità. Sono fiducioso che gli alleati, nei prossimi giorni e settimane, si assicureranno che tutto ciò che possono fornire all’Ucraina venga fornito". (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre fonti

A volte si ha proprio la sensazione che al mondo la sofferenza e il sacrificio non ti conquistino la simpatia. A lungo andare per molti la riconoscenza e magari la gratitudine diventano un peso. (il Giornale)

Ma ieri sera, al tavolo, c'è stato un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le giornate della manifestazione vedono l’apporto di molti contributi, che successivamente si concretizzeranno nella partecipazione dell’Università stessa, e indirizzeranno le attività svolte nei nostri vari dipartimenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Kiev nella Nato: altro no degli alleati Prende quota l’ipotesi di due Ucraine

Il ministro degli Esteri ucraino Andriy Sybiha ha chiesto ai paesi della Nato di inviare almeno altri 20 sistemi di difesa aerea per scongiurare gli attacchi russi al sistema energetico. (L'Eco di Bergamo)

Nella notte un altro attacco su Ternopil con droni: colpito un sito energetico, la città è senza corrente Gli Usa e la Germania al fianco di Kiev. (la Repubblica)

Ieri e oggi si tiene a Bruxelles il summit dei ministri degli Esteri dell’Alleanza atlantica. Non ci sarà alcun passo avanti sull’ingresso dell’Ucraina nella Nato. (Il Fatto Quotidiano)