Sinistra italiana, Notarangelo sull'Autonomia differenziata "E' la madre di tutte le ingiustizie sociali"

CAMPOBASSO – E’ duro ed aspro il commento sull’Autonomia differenziata del segretario regionale di Sinistra Italiana Vincenzo Notarangelo. “Come si può pensare di difendere il Molise sostenendo in prima linea l’autonomia differenziata? Si riempiono, i nostri rappresentanti a Roma, ogni giorno la bocca con termini come «sovranità» e «territorio», per poi agire in senso contrario, promuovendo un sistema che, a detta ormai di tutti gli osservatori, condanna proprio le aree interne e le regioni in difficoltà che accusano storicamente pesanti ritardi rispetto al resto del Paese”. (Molise Network)

Su altri media

Mentre si attendono ancora le cifre dai banchetti, il comitato ha diffuso i numeri delle sottoscrizioni online: “Alle 15 del 9 agosto”, scrive su Facebook il Coordinamento per la democrazia costituzionale, “le firme sono 477.717, pari al 95,5% dell’obiettivo”. (Il Fatto Quotidiano)

Il referendum contro la riforma Calderoli? «Un errore strategico. Così passa l'idea che noi siamo contro l'Autonomia differenziata: al voto, la scelta sarà tra chi vuole il centralismo e chi l'autonomia. (il Giornale)

Come noto a tutti la raccolta firme contro la legge che introduce l’autonomia differenziata tra le regioni sta incontrando l’interesse di molti cittadini italiani. (FLC CGIL)

“Ho appena firmato contro alla legge “spacca Italia”sull’autonomia differenziata voluta dal governo. (Agenda Politica)

Nel weekend, gli attivisti del Movimento 5 Stelle accoglieranno i cittadini ferraresi presso i loro banchetti con la raccolta firme per il referendum contro la legge sull’autonomia differenziata. (Estense.com)

Ritiene possibile ora “contagiare” tanto il blocco del Nord quanto parte dell'opinione pubblica di centrodestra? «La raccolta firme, sia sulla piattaforma digitale, sia in presenza ai tanti gazebo in tutta Italia, sta andando benissimo. (quotidianodipuglia.it)