Filippo Turetta, oggi il via al processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin

Filippo Turetta, oggi il via al processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Filippo Turetta, il processo in diretta. È l'ora della giustizia per Giulia Cecchettin, a meno di un anno dal delitto consumatosi in un parcheggio di Fossò l'11 novembre dello scorso anno, con la fuga e l'abbandono del cadavere in Friuli e infine la cattura in Germania del suo omicida. inizierà davanti alla Corte d'Assise di Venezia il processo a Filippo Turetta, il suo ex ragazzo, che con ogni probabilità però non sarà in aula. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma anche un filo di voce può bastare per pronunciare parole di grande valore: «Parteciperò alla prima udienza come segno di rispetto verso le istituzioni, per dire che noi ci siamo come parte civile, dopodiché il processo spero possa andare avanti anche senza di me», dice il papà di Giulia, nell’intervista al Tg2 in cui annuncia che soltanto oggi sarà presente nell’aula della Corte d’assise in cui viene celebrato il processo a carico di Filippo Turetta. (ilmessaggero.it)

L’imputato, recluso nel carcere di Verona, non ci sarà. Rischia l’ergastolo e la sua di… (la Repubblica)

VENEZIA (Alto Adige)

Omicidio di Giulia Cecchettin: inizia oggi il processo. Filippo Turetta non sarà in aula

Fanno shopping e cenano, poi risalgono in auto, ma dei due si perdono le tracce. È il pomeriggio dell'11 novembre 2023 quando Giulia Cecchettin, ventiduenne di Vigonovo, comune in provincia di Padova a pochi chilometri da Venezia, esce con l'ex fidanzato Filippo Turetta. (leggo.it)

Al via a Venezia il processo per l'omicidio della 22enne di Vigonovo: l'ex fidanzato imputato non è presente (LAPRESSE)

La strategia della difesa Oggi, lunedì 23 settembre, prende avvio il processo a Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto meno di un anno fa. L’imputato non sarà presente in aula, una scelta che riflette la strategia difensiva del suo avvocato, Giovanni Caruso, volto a evitare che il caso venga trattato come uno spettacolo. (Nordest24.it)