Sciopero Trenord il 12 e 13 ottobre 2024: orari e fasce di garanzia a Milano e in Lombardia

Sarà un fine settimana complicato quello del 12 e del 13 ottobre per lo sciopero generale che interesserà i dipendenti di Trenitalia e Trenord. La protesta è stata indetta dai sindacati e inizierà a partire dalle 21 di sabato 12 ottobre e si prolungherà fino alle ore 20.59 di domenica 13 ottobre. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo sciopero è su scala nazionale ed è stato indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci sia viaggiatori. (TGR Lombardia)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. (Dire)

L'agitazione è stata indetta da alcune sigle sindacali per chiedere un rinnovo del contratto collettivo nazionale (Open)

Sciopero nazionale dei treni, 24 ore da sabato 12 a domenica 13 ottobre: ecco tratte e orari garantiti

I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione della mobilitazione. Per i treni Intercity e Frecce lo possono fare fino all’ora di partenza del convoglio prenotato. (Sky Tg24 )

Dalle ore 21 di sabato 12 ottobre fino alle 20.59 di domenica 13 ottobre è previsto uno sciopero nazionale del personale del gruppo FS, Trenord e Italo. (La Gazzetta dello Sport)

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)