Roberto Da Crema e gli spot di Ragazzi: “La tv trash appartiene a tutti”

«Mi chiamate per sapere di Cesare, vero? Lo incontravo spesso alle serate mondane, l’ultima volta all’Open House di Milano, e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Con me, a dire il vero, si confidava anche un po’. La tv gli mancava. Come me era arrivato al successo attraverso la pubblicità, e un po’ era dispiaciuto che quella popolarità legata alla sua meravigliosa idea dei capelli gli fosse … (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

È il ricordo commosso di Nicola Ragazzi, uno dei tre figli di Cesare, che venerdì 27 dicembre pomeriggio, dopo una breve fulminante malattia, ha visto volere via il padre 83enne, nella sua casa di Bazzano. (Corriere della Sera)

Il video girato a casa di Fio Zanotti, a Monzuno (Bologna): al pianoforte esegue in esclusiva per il Resto del Carlino il brano 'Senza te', rimasto inedito, che aveva composto per l’imprenditore e personaggio televisivo scomparso a 83 anni, considerato il re del trapianto dei capelli (il Resto del Carlino)

Aveva 83 anni. "Salve! Sono Cesare Ragazzi". (il Resto del Carlino)

Tributo a Cesare Ragazzi: "Un grande sognatore. Ha venduto la felicità"

Certo, c’è un abisso fra la grande Storia e quella senza maiuscola, ben più piccola, domestica, quotidiana, sottile come un capello. Margaret Thatcher, Ronald Reagan e Giovanni Paolo II sconfiggevano il comunismo; Cesare Ragazzi, la calvizie. (La Stampa)

Obiettivo del corso è far acquisire agli allievi conoscenze e competenze relative all’approntamento della macchina Fresa CNC, ai principali materiali utilizzati e alle loro caratteristiche tecnologiche, alle specifiche tecniche e modalità di impiego degli utensili per le lavorazioni meccaniche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un’impresa finita male ma rimasta impressa nella memoria collettiva insieme all’immagine del suo protagonista, morto venerdì scorso, a 83 anni, nella sua casa di Bazzano, Valsamoggia. Non poteva essere che questo l’ultimo saluto, stampato nel ricordo del funerale che è stato distribuito ieri mattina ai tanti partecipanti al rito funebre dell’imprenditore bolognese che, negli anni Settanta del secolo scorso, inventò quell’idea meravigliosa che lo ha fatto entrare nella storia del costume nazionale. (il Resto del Carlino)