Sci, Bormio pericolosa? Rabbia degli atleti, gli organizzatori si difendono
La pista Stelvio di Bormio al centro delle polemiche. Dopo la terribile caduta nel corso della seconda prova in vista della discesa libera di coppa del mondo di Cipryen Sarrazin operato nella serata di venerdì per ridurre l`ematoma cerebrale provocato dalla caduta, oggi è stata la volta di Gino Caviezel: primo a scendere nel superG di Bormio, l'elvetico ha inforcato prima del salto di San Pietro ed è scivolato lungo il muro. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Dopo l'intervento di venerdì sera all'ospedale di Sondalo, vicino a Bormio, Cyprien Sarrazin è sveglio e cosciente. Il discesista transalpino era finito ieri contro le reti di protezione durante la prova di libera di coppa del Mondo a Bormio, ed era stato trasportato in elicottero in ospedale dove è stato operato per un ematoma cranico subdurale. (Quotidiano Sportivo)
Qui l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) è in prima linea, testando il proprio sistema di soccorso con un imponente dispiegamento di risorse: 70 professionisti, tra medici, infermieri e tecnici del soccorso alpino, garantiscono interventi rapidi ed efficaci in caso di emergenza. (Prima la Valtellina)
– “Cyprien Sarrazin è stato operato ieri sera per decomprimere un ematoma intracranico. L’operazione è andata bene, ma per il momento rimane sotto anestesia” è quanto comunica la FFS (Federazione Francese di Sci) il mattino seguente alla spaventosa caduta del discesista 30enne transalpino sulla Stelvio nell’ultima prova cronometrata del weekend di Coppa del Mondo maschile a Bormio (Agenzia askanews)
Il francese Nils Allegre, compagno di squadra di Sarrazin, ha parlato di una «pista mal preparata». La «Stelvio», dicevamo. (Corriere del Ticino)
Dopo la caduta a Bormio nella prova di discesa, Cyprien Sarrazin è stato sottoposto durante la notte a un intervento chirurgico per decomprimere l’ematoma intracranico causato dall’incidente di ieri. L’intervento chirurgico è stato effettuato all’ospedale di Sondalo (Sondrio). (ilmessaggero.it)
Operazione riuscita per Cyprien Sarrazin, lo sciatore francese vittima venerdì di una violenta caduta durante la seconda prova della discesa libera sulla pista Stelvio di Bormio. “Cyprien Sarrazin è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella notte per decomprimere l’ematoma intracranico“, ha comunicato la Federazione sciistica francese. (Il Fatto Quotidiano)