Nuovi modelli di decespugliatori Cosmo all'Eima di Bologna [VIDEO]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it ECONOMIA

Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna, è un appuntamento imperdibile per l'azienda Cosmo srl di Busca. Da sempre, Cosmo costruisce macchine agricole con l’obiettivo di massimizzare il rendimento delle coltivazioni dei propri clienti. Guarda l'intervista video a Federico Paolino, di Cosmo srl: “Eima è per noi un appuntamento importantissimo per incontrare importatori, clienti e utilizzatori finali – spiega Federico Paolino -: è l'evento di punta per il settore agricolo mondiale, assieme a quello di Hannover (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Incontriamo... "Per noi è la fiera più importante, ormai da 40 anni sia per il mercato dell'agricoltura che per gli altri. (Virgilio)

– commenta Puppo -. Un'azienda che punta sull'innovazione costante dei popri prodotti. Anche Pezzolato spa è presente ad Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna (TargatoCn.it)

L’agricoltura digitale emerge come tema forte di Eima International 2024. Numerosi incontri hanno avuto come comune denominatore la digitalizzazione del comparto agromeccanico, il controllo dei dati, la valorizzazione delle nuove competenze. (Terra è vita)

Anche quest'anno l'azienda Olimac di Margarita partecipa all'Eima di Bologna, Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio. In esposizione le macchine di punta: le testate mais DragoGT e Drago2 e la testata girasole-sorgo-canapa Drago Gold. (TargatoCn.it)

Agricoltura elettrica? A Eima International 2024 abbiamo incontrato e intervistato Mariateresa Maschio, presidente di FederUnacoma – la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura – che esprime il suo punto di vista sulla transizione energetica nel settore delle macchine agricole. (Vaielettrico.it)

"Il settore agricolo rappresenta un terzo del Pil nazionale e interessa tutta la filiera, dalla coltivazione all’esportazione passando per le macchine agricole", spiega Massimo Bitonci, sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy. (il Resto del Carlino)