Perché il gabbiano perde la compagna? La triste realtà diventata virale

: i gabbiani sono uccelli monogami e si accoppiano sempre con lo stesso partner

Perché il gabbiano perde la compagna?

E’ il tormentone del momento grazie ad una canzone ritornata in auge sui social ma, in molti, si chiedono perché il gabbiano perde la compagna.

A cosa si è ispirato il cantante nel 1988 e perché il gabbiano perde la compagna?

(Orizzontenergia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una canzone uscita 30 anni fa, negli ultimi giorni è diventata un vero e proprio tormentone. Così in pochissimo tempo “Tu comm’a mme” si è piazzata seconda nella top 20 delle canzoni più utilizzate su TikTok, seconda solo a “Brividi” di Mahmood&Blanco. (Il Riformista)

“Povero gabbiano, hai perduto la compagna”, è la strofa tormentone trasformata in audio a uso e consumo dei social. Tra i primi a rispolverare la canzone di Gianni Celeste figurano i tiktoker palermitani Pietro Modica, in arte Duracell, e Franco Gioia (GUARDA IL VIDEO) (Perizona)

Tenetevi pronti perchè per raccontarvi questa storia dobbiamo fare la più pericolosa delle operazioni alla Frankestein: unire il mondo della musica neomelodica con TikTok. Parliamo ovviamente di “Povero Gabbiano”, parole provenienti da una canzone neomelodica che improvvisamente stanno ispirando immagini, video e balletti. (Tech Princess)

Tutti hanno imparato il testo ma soprattutto un verso di quel pezzo "Tu Comm'a Mme" che il cantante neomelodico catanese Gianni Celeste incise più di 30 anni fa. Ed è bastata una pubblicazione su Tik Tok per far diventare quel pezzo un tormentone, e in particolare la frase "Povero gabbiano che hai perduto la compagna" sta spopolando sui social cantata soprattutto dai giovani. (La Sicilia)

Il tormentone di questi giorni su TikTok e Instagram è una frase tratta da una canzone neomelodica che arriva dritta dritta dal lontano 1988 e, con toni struggenti, utilizza la metafora del gabbiano solo e disilluso che da una scogliera riflette sull'abbandono della compagna (La Repubblica)

In tanti la conoscete come Povero gabbiano”, ha scritto orgoglioso il cantautore sul proprio profilo Facebook. Ma si sa, basta un attimo e il ‘povero gabbiano’ potrebbe spazzare via le due colombe (Il Fatto Quotidiano)